CalcioPrimo PianoSerie DVarie

Il Messina non molla, quattro reti al Troina

Ultima partita prima dell’ennesima sosta per la compagine biancoscudata che va a far visita al Troina sul campo di Gagliano Castelferrato. Il Messina dovrà cercare il massimo dalla prima di due trasferte consecutive per mantenere invariato il distacco dalle inseguitrici. Mister Novelli ha a disposizione tutta la rosa ma preferisce lasciare ancora in panca i recuperati Cascione, Sabatino ed Arcidiacono. L’undici mandato in campo vede Caruso in porta, Mazzone e Giofrè esterni di difesa con Lomasto e Boskovic centrali, centrocampo tutto over con Aliperta, Vacca e Cristiani, mentre in avanti l’under Cretella affianca Bollino e Foggia.

TROINA-MESSINA 0-4

Marcatori: 22′ pt Lomasto, 24′ pt Aliperta, 19′ st Cristiani. 23′ st Cretella

Troina: Aiolfi, Puleo (20′ st Giuffrida), Ciccone, Guerci, Neri, Mbaye, Kamara, Di Grazia (28′ st Palermo), Rizzo (10′ st Padovani), Ficarrotta (22′ st Dembele), Aperi. A disposizione: Cantarero,  Diara, Padovani,  Mascara, Calaciura, Longo. All. Mascara

Messina: Caruso, Mazzone, Giofrè, Aliperta (34′ st Lavrendi), Foggia (26′ st Manfrellotti), Bollino (31′ st Oggiano), Lomasto, Vacca (42′ st Arcidiacono), Cristiani, Cretella (26′ st Crisci), Boskovic. A disposizione: Lai, Cascione, Sabatino, Cunzi. All. R.Novelli

Primi minuti di studio tra Troina e Messina con i giallorossi che cercano di comandare il gioco ma senza incidere più di tanto. Al 16′ arriva il primo tiro verso la porta ed è di Ficarrotta con Caruso che respinge in tuffo. 17′ altra occasione per il Troina e stavolta è Aperi lasciato troppo solo in area, l’attaccante tira di poco a lato. 18′ rischia ancora il Messina con la conclusione di Rizzo che prende il palo. al 19′ punizione di Aliperta, parata da Aiolfi. 22′ il Messina passa in vantaggio su angolo di Bollino e colpo di testa di Lomasto appostato sul secondo palo. Al 24′ fa tutto Aliperta, che parte dalla trequarti si porta al limite e lascia partire un turo a giro sul secondo palo su cui Aiolfi non può arrivare. Al 30′ arriva l’ammonizione di Lomasto per fallo su Aperi. 32′ stavolta l’ammonizione è per il giocatore Puleo del Troina. 33′ Foggia serve Cristiani in area il cui tiro è  respinto in angolo da Mbaye. 34′ Caruso salva la propria porta da  un tiro ravvicinato di Rizzo. 36′ Ficarrotta ci tenta su punizione ma Caruso in tuffo manda in angolo. 40′ ancora Rizzo vicino al gol ma la palla sbatte su Lomasto  e finisce in angolo. 45′ conclusione di Aliperta dai venticinque metri che sfiora il palo. Finisce il primo tempo.

Nella ripresa il Messina comincia al 1′ con un tiro di Vacca che fa la barba al palo di Aiolfi. 7′ ammonizione per Cretella. 10′ fuori Rizzo dentro Padovani per il Troina. 11′ Foggia gira un tiro di prima in area ed Aiolfi para. 15′ ammonito Di Grazia del Troina. 19′ Cristiani prende palla a centrocampo si porta ai venti metri e lascia partire un destro che supera Aiolfi per il terzo gol del Messina. 23′ spettacolare gol di Cretella che riceve un lancio lungo sulla sinistra, supera il diretto avversario, si accentra in area e lascia partire un tiro a giro che si insacca sul secondo palo nonostante il tuffo di Aiolfi. 35′ ammonito Guerci. 46′ Arcidiacono ci tenta dal centro di centrocampo, para Aiolfi. 47′ tiro alto di Guerci. Arriva il triplice fischio a Gagliano Castelferrato col Messina che coglie il diciottesimo risultato consecutivo.