CalcioPrimo PianoSerie D

Il Messina di Novelli porta la vittoria dalla trasferta col Dattilo (video)

Ultima gara del 2020 per l’Acr Messina sul campo di Trapani per l’incontro con il Dattilo. Al seguito della squadra il socio Carmine del Regno, i dirigenti Pasquale Leonardo e Roberto Buttò.

Il Messina sceso in campo presentava una sola variazione rispetto alla gara con il Castrovillari, Addessi al posto di Arcidiacono. Quindi, in campo Lai in porta, in difesa Cascione e  Giofrè esterni  con, Lomasto e Sabatino centrali,  a centrocampo il trio Aliperta, Cristiani, Crisci, in avanti Foggia, Bollino, Addessi.

DATTILO-MESSINA 1-2

Marcatori: 24’ pt Lupo, 11’ st Foggia (rig.), 18’ Foggia

Dattilo: Giappone, Benivegna, Galfano (29′ st Doda), Sekkoum, Pagliarulo, Nigro, Cicala (41′ st Bellinghieri), Lupo (29′ st Calafiore), Manfrè, Terranova (39′ st Testa), Iraci (23′ st Bonfiglio). A disp. Grimaudo, Fragapane, Palermo, Pace. All. Ignazio Chianetta
Acr Messina: Lai, Cascione, Bruno, Giofrè, Lomasto, Sabatino, Aliperta, Cristiani (34′ st Vacca), Crisci (42′ st Boskovic), Foggia, Bollino (1′ st Arcidiacono), Addessi (39′ st Cretella). A disp. Manno, Mazzone, Izzo, Lavrendi, Saindou. All. Raffaele Novelli
Arbitro: Matteo Canci di Ferrara (assistenti Andrea Romagnoli di Albano Laziale e Andrea Manzini di Voghera)
Ammoniti: Aliperta (M), Lomasto (M), Manfrè (D), Galfano (D), Nigro (D)

Cronaca: pericoloso il Messina già al 4’ con Cristiani che in area non trova la porta, al 6’ incursione di Bollino e cross ma Foggia non arriva alla deviazione sul secondo palo. 14’ Addessi va vicino al gol, la palla va fuori sfiorando il palo. 19’ cross di Addessi e Giappone si oppone in angolo a Bollino. Sul corner la spizzata di testa di Sabatino è troppo angolata e sfiora i pali della porta del Dattilo. 24’ va in vantaggio il Dattilo con Lupo dal limite. 25’ ammonito Aliperta. 28’ ammonito Lomasto. 31’ Ammonito Manfrè. 38’ Punizione di Aliperta e colpo di testa di Bollino con Giappone che para facile. Finisce il primo tempo con il Dattilo in vantaggio  con l’unico tiro nello specchio della porta del Messina. Nella ripresa al 3’ punizine di Alperta deviato in angolo. Al 5 colpo di testa di Addessi per la facile parata di Giappone.9’ tiro alto di Aliperta. 10’ Addessi entra in area cerca il passaggio ma la palla viene fermata di mano da un difensore. Batte Foggia che la piazza alla sinistra di Giappone ed il Messina torna in parità. 13’ il Messina va vicina al sorpasso prima con Foggia poi con Cristiani che, vicino al dischetto, manda fuori di poco. 15’ ammonito Nigro. 17’ Addessi scambia ed arriva al tiro, centrale para Giappone. 18’ lancio dalle retrovie di Sabatino e Foggia addomestica il pallone e batte Giappone con un pallonetto. 34’ fuori Cristiani dentro Vacca.40’ fuori Addessi dentro Cretella. 42’ Boskovic per Crisci. Al 50’ arriva il triplice fischio che decreta la vittoria del Messina ed il secondo posto in solitaria per la squadra del presidente Sciotto prima dell’interruzione del campionato per le festività natalizie.