HockeySport

HOCKEY – SSD UniMe nella Finale Regionale del Campionato U18. Spignolo “Servirà la miglior prestazione possibile”

Sarà un sabato pomeriggio tutta da vivere quello che domani (20 gennaio 2024), andrà in scena sul parquet del Pala Nebiolo di Messina, dove in programma c’è la Finale Regionale del campionato Indoor Under 18 tra la squadra di casa della SSD UniMe e la GS Raccomandata Giardini. Oltre al titolo Regionale, in palio anche la qualificazione alla Finale Nazionale in programma a Campobasso (Molise) il 24 e 25 Febbraio prossimi.

La finalissima si giocherà su una doppia sfida, con gara 1 programmata alle ore 15.00 e gara 2 alle ore 17.00. Partite che vedono sicuramente favorita la GS Raccomandata Giardini, team che si presenterà in riva allo Stretto consapevole del proprio valore ed anche rinforzata da alcuni prestiti provenienti dal Cus Cagliari. Dall’latro lato scenderà in campo una SSD Unime che schiererà molti atleti della formazione Under 16 (già qualificati invece per la Finale del Campionato Italiano del prossimo 10 e 11 Febbraio a Castello D’Agogna Pavia).

Uno dei sicuri protagonisti del match sarà il capitano del team universitario, Ciccio Donato: “Affronteremo una  squadra forte. Giocando in casa   possiamo contare sul fatto di giocare su un parquet che conosciamo e dove ci alleniamo. Siamo consapevoli che dobbiamo disputare due prestazioni importanti e sono certo che io ed i miei compagni daremo tutto quello che abbiamo”. 

“Non abbiamo nulla da perdere – cosi Giacomo Spignolo, tecnico della SSD UniMe – i ragazzi conoscono perfettamente le difficoltà di queste due partite e sanno cosa devono fare per centrare un traguardo importante, al momento lontano ma non impossibile. In ogni caso sono certo che usciranno dal campo a testa alta. Anche lo scorso anno non partimmo favoriti nei tornei Indoor e poi andammo a fare due Finali Nazionali, e domani non sono pochi i ragazzi che proprio lo scorso anno, sullo stesso parquet, contro ogni pronostico superarono Galatea Catania e HC Ragusa, strappando il pass per la Finale Under 16 di Ospedaletto Euganeo. Ma c’è anche da dire che per molti di loro sarà la prima volta che si giocano qualcosa di cosi importante. Pur avendo in squadra parecchi 2009, resto fiducioso per un pomeriggio che nessuno di loro potrebbe facilmente dimenticare in caso di successo”.

Questi gli atleti della SSD Unime convocati: Francesco  Raffa, Ciccio  Donato, Christian La Maestra, Davide Arena, Davide Visalli, Antonio Soraci, Gabriele Raffa, Francesco Mondo, Francesco Lo Presti, Giacomo Manganaro, Gabriele Surace.  All. Giacomo Spignolo