CalcioCalciomercatoNews

Giacomo Modica è il nuovo allenatore della Vibonese

L’EX CALCIATORE E TECNICO DEL MESSINA ERA TRA I TECNICI PIÙ RICERCATI IN SERIE C MA IL SUO PROFILO ERA STATO SONDATO ANCHE IN SERIE B.

Il suo nome è circolato tra le stanze di almeno una decina di club. Negli ultimi giorni si era anche parlato di un possibile ritorno al passato con Zeman a Palermo. Ma la sua prima scelta è sempre stata la Vibonese. Il club che lo ha voluto fortemente per aprire un nuovo ciclo esaltante per la città di Vibo Valentia e la Calabria tutta.

Modica, che ha firmato un contratto annuale oggi pomeriggio alle presenza del Presidente Pippo Caffo ed il Direttore Sportivo Simone Lo Schiavo. verrà presentato ufficialmente a stampa e tifosi il 18 luglio alle ore 19:00 nella sala stampa dello stadio “Luigi Razza”.

I COMMENTI DOPO LA FIRMA

«Siamo soddisfatti – commenta a firma avvenuta il patron rossoblu Pippo Caffo. E’ l’allenatore che abbiamo cercato, voluto ed oggi ingaggiato ufficialmente. Un uomo con dei forti valori ed un allenatore dalle capacità riconosciute a livello nazionale. E’ un “Zemaniano” – continua il presidente – quindi i gol e lo spettacolo non mancheranno. Speriamo – chiosa con una battuta – di farne sempre uno in più degli altri».

Sul nuovo tecnico è intervenuto anche il diesse Lo Schiavo: «Modica è l’allenatore che fa al caso nostro. Abbiamo sempre puntato su di lui dal post Orlandi in poi per costruire un progetto tecnico-tattico propositivo. E’ un tecnico – sottolinea – che ha già scritto pagine importanti del calcio professionistico, basta guardare ciò che ha realizzato a Cava dè Tirreni nell’ultima stagione. Ma ha “fame” e vuole costruire qualcosa di importante anche a Vibo Valentia. Non vede e non vediamo l’ora di iniziare».

@Andreina Morrone