CalcioPrimo PianoSerie DVarie

Gelbison-Messina: un pareggio tra due forti squadre

Dopo due giorni trascorsi lontano dallo stretto, i Messina si presenta al “Morra” di Vallo della Lucania per disputare un’importante partita contro quella che è attualmente la seconda forza del campionato, quella Gelbison che tanto bene sta facendo nell’ultimo lungo scorcio di campionato.

Novelli deve fare a meno del capitano Biccio Arcidiacono dopo l’infortunio occorso su un’entrata sulla caviglia da parte di Marchetti nella gara di domenica scorsa. Questa situazione riporta l’under Cretella nel trio d’attacco e Cristiani a completare il triangolo centrale a centrocampo con Vacca ed Aliperta. Solito pacchetto difensivo con Caruso in porta, Cascione a destra, Giofrè a sinistra con Sabatini e Lomasto centrali.

La cronaca: primi minuti di studio tra Gelbison e Messina. Il Messina cerca di non farsi chiudere nella sua metà campo. Quindi, primi dieci minuti senza particolari sussulti o azioni pericolose. 15′ punizione di Aliperta dalla trequarti e spizzicata di testa che finisce al lato della porta di D’Agostino. 31′ penetrazione di Addessi il cui tiro è ribattuto e l’azione si spegne per un fallo di Cretella. 32′ conclusione di Graziani dal limite, palla di poco a lato. pericoloso il Messina con errore di D’Agostino ed Addessi che mette al centro per il colpo di testa di Vacca che finisce di pochissimo a lato. 37′ Aliperta serve Foggia in area che si gira e tira, respinge D’Agostino. 40′ veloce contropiede del Messina con Addessi che si accentra ma spara sopra la traversa. 44′ entra in area Cretella e mette dentro per Aliperta che manca l’impatto col pallone. Finisce il primo tempo sul risultato ad occhiali.

Il Messina riparte in avanti ma la Gelbison non molla. 6′ sbagliano Lomasto e Sabatino a centrocampo e Sparacello viene servito al limite ma trova Caruso sulla sua strada che mette in angolo. 6′ il Messina perde palla sulla trequarti, la Gelbison trova il vantaggio con il cross  di De Foglio e la girata di Gagliardi che mette in rete. 10′ salva Onda sulla linea su un errore di D’Agostino, Onda salva ma l’azione viene interrotta per fuorigioco. 24′ nel Messina fuori Vacca dentro Bollino con Cretella che si sposta a centrocampo.28′ D’Agostino sbaglia il rinvio ed Addessi ci tenta. 29′ De Foglio in area ma Caruso sventa in angolo. 36′ pareggia il Messina con un contropiede veloce e dopo giro palla il servizio di Bollino per Addessi che supera D’Agostino. 37′ salva con un gran intervento D’Agostino su Bollino mandando in angolo. 42′ Uliano su punizione dai 30 metri colpisce la traversa. Finisce in pareggio con le due squadre che si battagliano sino alla fine alla ricerca della vittoria.

GELBISON-MESSINA 1 – 1

Marcatori: 6′ st Gagliardi, 36′ st Addessi

Gelbison: D’Agostino, Romano,Gagliardi, Uliano, Onda (34′ st Ziroli), Graziani, D’Orsi (41′ st Bruno), Mautone, De Foglio (36′ st Pipolo), Maiorano, Sparacello (36′ st Mesina). A disposizione: Simoncelli,   Di Fiore, Stancarone, Iasevoli,  Bonfini. All. G.Ferazzoli

Messina: Caruso, Cascione, Giofrè, Sabatino, Addessi, Aliperta, Foggia, Vacca (24′ st Bollino), Cristiani, Lomasto,Cretella (36′ st Crisci). A disposizione: Lai,  Acquadro, Lavrendi, Manfrellotti,  Mazzone, Boskovic, Polichetti. All. R.Novelli

Arbitro: G.Iacobellis di Pisa

Assistenti: E.Salvatori di Tivoli e M.Starnini di Viterbo

Ammonizioni: Sabatino, Uliano, Maiorano, Gagliardi, Graziani, all.Ferazzoli

Recupero: 0′ – 3′

Angoli: 6 – 5