Calcio a 5Sport

FUTSAL – La Siac forza sei sul Mongiuffi Melia ed è vetta solitaria

Terza vittoria di fila per i ragazzi di mister Cento che superano con il risultato di 6-1 il Mongiuffi Melia al PalaRussello, guadagnando in solitaria la vetta della classifica.

Ad aprire la partita ci pensa Michael Costa che trasforma un calcio di rigore e porta in vantaggio i suoi. A raddoppiare per i padroni di casa è l’allenatore-giocatore Jonathan Cento che, servito splendidamente dal numero 10 Costa, riesce a depositare con facilità la sfera. Lo stesso Cento diventa assoluto protagonista nel terzo gol: dopo aver recuperato palla nella propria metà campo, si invola verso la porta avversaria e serve Spuria che con un bel diagonale insacca alla destra del portiere. Finisce così il primo tempo sul risultato di 3-0 per la Siac.

A calare il poker, ad inizio ripresa, ci pensa Carbone, che dopo aver superato con un tunnel un avversario, fa partire un bolide sul quale il portiere non può nulla. Una mai doma Siac trova anche il 5-0 con Jonathan Cento che recupera palla a metà campo e, questa volta, fa tutto da solo, presentandosi a tu per tu con il portiere, depositando la palla in rete. C’è ancora il tempo per il gol della bandiera degli ospiti che finalizzano un’azione portata avanti con il quinto di movimento, e per il gol all’esordio stagionale di Luca Colavita che, servito bene da Gambino, piazza la palla all’angolino basso alla sinistra del portiere.

Sabato prossimo ci sarà la prima sosta di campionato, ma la Siac sarà impegnata sul campo del San Nicoló di Acicatena per il primo turno di Coppa Sicilia.