Calcio a 5Sport

FUTSAL FEMMINILE – Il Team Scaletta, in rimonta, fa suo il derby contro Ragusa

Team Scaletta – Futsal Ragusa 3-2

Marcatori: Pensabene, Musumeci, De Gaetano – Spinello (x2)

Note: Ammoniti: Cusumano, Marguccio, Cernuto.

orna alla vittoria il Team Scaletta e lo fa al “Pala Mili” in un derby emozionantissimo contro le neopromosse del Futsal Ragusa. Una partita sporca e carica di tensione agonistica giocata da ambedue le formazioni, ferme all’unico successo della prima giornata e reduci entrambe da ben 3 sconfitte consecutive. Iblee, tra le migliori difese del campionato, che si sono portate addirittura sul doppio vantaggio con due tap-in vincenti di Spinello. Sotto di 0-2 le ragazze di coach Cernuto hanno mostrato quella cattiveria che fin qui era mancata, Pensabene, migliore in campo in assoluto, ha accorciato le distanze in chiusura di primo tempo e questo ha dato enorme fiducia alle padrone di casa.

Nel secondo tempo il tap-in di Musumeci ha riportato tutti in equilibrio ma, a 30 secondi dalla fine, Martina De Gaetano ha concretizzato al meglio un contropiede facendo esplodere il palazzetto. Per lei si tratta della terza rete in campionato e le lacrime finali della stessa calcettista, hanno evidenziato come fosse una partita dal peso specifico fondamentale per il proseguo della stagione.

Adesso ci sarà tempo per ricaricare le pile, con il campionato che osserverà una settimana di stop e tornerà domenica 27 novembre, con il Team Scaletta ospite del Città di Taranto.