FORTITUDO BASKET U15 – Secondo posto nella fase regionale. Ora spareggio per fase nazionale
I ragazzi della Fortitudo Messina perdono la finale del campionato Under 15. Guadagnano un secondo posto in Sicilia ed adesso domani faranno spareggio con Scafati per accedere alle finali nazionali in campo neutro a Catanzaro
Sempre orgoglioso coach Cavalieri: Perdere non è mai facile.
“Le emozioni si accavallano, dice Cavalieri, fanno rumore dentro, e trovare un equilibrio è difficile. Ma sapete una cosa? Arrivare secondi non è una sconfitta. Non per noi. Non per una società costruita sul sacrificio, sull’amicizia, sulla voglia sincera di far crescere dei ragazzi prima ancora che degli atleti.
Faccio i complimenti all Alfa Basket Catania per la vittoria.
Ma io oggi voglio dire solo una cosa: sono orgoglioso.
Orgoglioso dei nostri ragazzi, di quello che siamo diventati, di ciò che abbiamo costruito insieme. In due anni siamo tornati nello stesso posto, a giocarci qualcosa di grande. A volte si vince, a volte si perde. Ma quando non smetti di crederci, hai già vinto.
Certo, nel professionismo si parla di stagioni fallimentari che per me esistono. Qui invece si parla di crescita, di famiglia, di obiettivi veri. Il primo? Divertirsi. Il secondo? Dare tutto, allenarsi, sacrificarsi e capire alcune regole dello sport che aiuteranno nella crescita di ogni ragazzo . Il resto di tutti questi sforzi lo lasciamo a Dio e lui saprà cosa farci . Se è andata così, era giusto così. Ma non c’è nessuna fine, solo un nuovo inizio.
Grazie ai nostri atleti, a coach Sergio Mangió che mi accompagna in questo viaggio dando tutto quello che ha dentro, amore,professionalità e serietà , grazie a coach Deodati ed ai dirigenti della Fortitudo Messina un branco di amici che si divertono a fare questo sport , grazie ai genitori che ci supportano e sopportano ed un grazie speciale ed unico alla mia Famiglia chè mi è sempre vicino .
Il viaggio continua. Non ci fermiamo Mai.
Let’s Go Fortitudo Messina”