CalcioGiovanili

CAMARO – U15 -Finali regionali, debutto col botto. 4-1 al Santa Sofia Licata

𝐓𝐫𝐢𝐚𝐧𝐠𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟓, 𝐂𝐚𝐦𝐚𝐫𝐨 𝐫𝐨𝐛𝐨𝐚𝐧𝐭𝐞: 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐮𝐭𝐨 𝟒-𝟏 𝐢𝐥 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐒𝐨𝐟𝐢𝐚 𝐋𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚

𝑨𝒇𝒇𝒆𝒓𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒏𝒆𝒕𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒊 𝒏𝒆𝒓𝒐𝒗𝒆𝒓𝒅𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒅𝒆𝒃𝒖𝒕𝒕𝒂𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒏 𝒖𝒏𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒇𝒊𝒏𝒂𝒍𝒊 𝒓𝒆𝒈𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒊. 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒂𝒍𝒐𝒏𝒆, 𝑺𝒐𝒕𝒕𝒊𝒍𝒆 𝒆 𝑺𝒕𝒊𝒎𝒐𝒍𝒐 𝒊𝒏 20’ 𝒊𝒑𝒐𝒕𝒆𝒄𝒂𝒏𝒐 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒄𝒄𝒆𝒔𝒔𝒐. 𝑵𝒊𝒄𝒐𝒍𝒂 𝑽𝒊𝒐𝒍𝒂 𝒇𝒂𝒍𝒍𝒊𝒔𝒄𝒆 𝒖𝒏 𝒓𝒊𝒈𝒐𝒓𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒑𝒐𝒊 𝒓𝒊𝒔𝒄𝒂𝒕𝒕𝒂𝒓𝒔𝒊 𝒄𝒐𝒏 𝒊𝒍 𝒈𝒐𝒍 𝒅𝒆𝒍 𝒅𝒆𝒇𝒊𝒏𝒊𝒕𝒊𝒗𝒐 4-1 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒓𝒊𝒑𝒓𝒆𝒔𝒂. 𝑴𝒆𝒓𝒄𝒐𝒍𝒆𝒅ì 𝒕𝒓𝒂𝒔𝒇𝒆𝒓𝒕𝒂 𝒑𝒂𝒍𝒆𝒓𝒎𝒊𝒕𝒂𝒏𝒂 𝒊𝒏 𝒄𝒂𝒔𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝑪𝒂𝒍𝒄𝒊𝒐 𝑺𝒊𝒄𝒊𝒍𝒊𝒂.

Difficile immaginare un esordio migliore per il Camaro Under 15, oggi impegnato nella prima giornata del Triangolare Regionale contro il Santa Sofia Licata. La formazione di Mimmo Moschella, vincitrice del Girone D, sfodera una prestazione di grande spessore e supera per 4-1 il Santa Sofia Licata e conquista 3 punti fondamentali in chiave “final-four”. Un successo, quello guadagnato nel confronto con la formazione del tecnico Antonio Pinto, che racchiude tutta i valori e le capacità di una squadra giunta al mese di maggio senza conoscere il fragore della sconfitta: diventano infatti 26 le vittorie stagionali del Camaro Under 15, unite all’unico segno X imposto in stagione dal Gescal. Nonostante il risultato “largo” va riconosciuto al Santa Sofia Licata uno spirito combattivo che ha permesso agli ospiti, a 5’ dalla fine, di trovare il gol con Genduso e provare a riaprire un match fino a quel punto senza storia. Con la vittoria sul Santa Sofia Licata il Camaro sarà spettatrice interessata del match di domenica tra gli agrigentini e il Calcio Sicilia, in attesa di concludere il triangolare mercoledì a Palermo.
Tornando alla partita odierna del “L’ambiente Stadium”, è evidente quanto la preparazione e l’approccio alla sfida abbiano fatto la differenza per i neroverdi, avanti di tre reti dopo appena 20’. Un giro di lancette per sbloccare il risultato con la diciannovesima rete stagionale di Gabriele Giacalone, autore dell’ennesima perla su punizione; risultato rimpinguato tra il 15’ e il 20’ dalle firme di Stimolo prima e Sottile poi. Nei primi 35’ i padroni di casa sono letteralmente indiavolati e solo il portiere Messineo, decisivo in almeno due occasioni, evita che il passivo sia ancora più pesante a fine primo tempo. L’estremo difensore del Santa Sofia Licata si supera nei minuti di recupero neutralizzando un calcio di rigore di Nicola Viola. L’attaccante classe 2007 si riscatterà a fine partita, riportando tre gol di distanza tra le due squadre dopo la rete di Genduso per gli ospiti. La marcatura del Santa Sofia Licata, arrivata in un momento di “appagamento” per il Camaro, dimostra come le insidie in questa fase del torneo siano sempre dietro l’angolo. Adesso i neroverdi dovranno preparare l’ostica e decisiva trasferta in casa del Calcio Sicilia, ultimo ostacolo per raggiungere le semifinali regionali

𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟓 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞, 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐓𝐫𝐢𝐚𝐧𝐠𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐂
“𝑳’𝒂𝒎𝒃𝒊𝒆𝒏𝒕𝒆 𝑺𝒕𝒂𝒅𝒊𝒖𝒎” 𝒅𝒊 𝑴𝒆𝒔𝒔𝒊𝒏𝒂, 𝒎𝒆𝒓𝒄𝒐𝒍𝒆𝒅ì 11 𝒎𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 2022

𝐂𝐚𝐦𝐚𝐫𝐨 – 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐒𝐨𝐟𝐢𝐚 𝐋𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚: 𝟒-𝟏
𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 1’ pt Giacalone (C), 15’ pt Stimolo (C), 21’ pt Sottile (C), 30’ st Genduso (S), 33’ st N. Viola (C)

𝐂𝐚𝐦𝐚𝐫𝐨: De Pasquale, La Fauci, Cuffaro (31’ st Marino), Moschella, Schembre, Rizzotti, Sottile (1’ st Zizzo), Squillacioti (6’ st Cucinotta), N. Viola (34’ st Randisi), Giacalone, Stimolo (26’ st Capillo). In panchina: Calabrese, Calabrò, Caruso, Rapisarda. Allenatore: Domenico Moschella.

𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐒𝐨𝐟𝐢𝐚 𝐋𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚: Messineo, Tedesco (1’ st Russello), Profumo, D’Antona, Morina (16’ st Bonvissuto), Centorbi, Bennici (9’ st Castronovo), Ferrigno, Di Salvo (9’ st Purità), Genduso, Nardò. In panchina: Greco, Ganci. Allenatore: Antonio Pinto.

𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Andrea Giacomo Maria Girlando della sezione di Catania
𝐀𝐦𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐢: Giacalone (C), D’Antona (S)
𝐑𝐞𝐜𝐮𝐩𝐞𝐫𝐨: 1’ pt, 3’ st