BasketSport

FORTITUDO BASKET – Stefano Marisi responsabile tecnico delle formazioni under 19 e 20

Si erano avvicinate tante volte negli ultimi anni le strade della Fortitudo e di Stefano Marisi, ma questa volta si incrociano davvero.

Sara’ proprio il 39enne di Forli cresciuto nella Virtus Bologna il responsabile tecnico delle formazioni under 19 e 20 per la stagione 2022/2023.

Nato il 3 febbraio 1983 cresce cestisticamente nella storica Virtus Bologna, per poi esordire a 16 anni in serie B a San Marino per due stagioni. Già giovanissimo si sposta in Sicilia: prima l’annata a Trapani, poi quelle dal 2003 al 2005 a Capo d’Orlando, con la vittoria del campionato e della Coppa di LegaDue con la prima storica promozione in Serie A dell’Orlandina.

In seguito, due anni a Bologna in B2, e la B1 in Sardegna, con Porto Torres. Poi Trieste sempre in serie B dove vince il campionato di B1 e Sant’Arcangelo di Romagna con cui vince il campionato di B2. Il tour d’Italia di Stefano Marisi è proseguito poi con Monfalcone nel 2011/12, Costa Volpino in serie B l’anno successivo e la Cestistica Bernalda nel 12/13. Ancora Orlandina e  serie C silver con Siracusa per la prima metà dell’anno, salvo poi vedersi chiamato in B da Martina Franca. Successivamente ha giocato Palermo ed a Lamezia nella stagione 2017/2018,dove ha ottenuto la promozione in Serie B dei giallo-blu. Nella stagione 2019 gioca in serie C a Milazzo per poi giocare nell’ultima stagione con la Vis Reggio Calabria in serie C Gold.

Queste le impressioni di Marisi da neo tecnico delle giovanili nero-verdi.

 

Ho scelto la Fortitudo Messina innanzitutto perché con Claudio Cavalieri ho un ottimo rapporto di amicizia che ci lega da anni e , tra alti e bassi, ci siamo sempre rispettati.

Essendo due puri, negli anni, ci siamo sempre detti le cose in faccia nel bene e nel male . Ha sempre dimostrato di volermi a tutti i costi  nella sua società e sono contento del progetto  perché credo ci si possa divertire , lavorando duro, ma mantenendo sempre  il sorriso”

Marisi avra’ dunque a disposizione un gruppo di ragazzi nati tra il 2002 e il 2005 gran parte dei quali hanno gia’ trovato e troveranno spazio anche nella formazione senior in C Gold.

Resta dunque solo da  augurare a Stefano un grandissimo in bocca al lupo da parte di tutta la dirigenza della Fortitudo e dal suo fraterno amico e collega Claudio Cavalieri !