BasketPrimo PianoSport

FORTITUDO BASKET – Staff tecnico per settore giovanile

Continua a delinearsi lo staff tecnico in casa Fortitudo Messina.

Anche per la stagione 2022/2023 sarà particolarmente curato il settore giovanile. In questo senso arrivano le conferme di Fabio Marinaro e Davide Deodati che cureranno il settore minibasket , forte di una quarantina di bambini e bambine che  hanno confermato la loro presenza anche per la prossima stagione , segno questo che dimostra la fiducia riposta nella società da parte delle famiglie. I due tecnici cureranno anche con particolare attenzione il gruppo dei ragazzi under 13 e under 14.

Fabio Marinaro, messinese, che si  appresta a vivere la sua quarta stagione con la Fortitudo ci ha rilasciato una breve dichiarazione:

Essere parte attiva  di un progetto che si consolida di stagione in stagione sempre di più per me è motivo di grande orgoglio. Arrivo ai nastri di partenza  già con forti motivazioni e grande entusiasmo, pronto a collaborare con uno staff tecnico e dirigenziale di altissimo spessore”

Sarà invece la seconda stagione in Fortitudo per Davide Deodati , tecnico di Ostia, proprio come coach Cavalieri che lo scorso anno lo ha fortemente voluto per collaborare nella cura dei più giovani.

Deodati traccia anche un bilancio dei suoi primi dodici mesi a Messina.

Il bilancio del mio primo  anno alla Fortitudo non può che essere positivo soprattutto in una società che vuole crescere anno dopo anno.

Ho ripreso proprio qui a Messina la mia attività di istruttore dopo essere stato fermo per troppo tempo e dopo un breve periodo di ambientamento mi sono subito ritrovato.  I bambini del minibasket sono senza alcun dubbio la mia carica quotidiana di energia pura ed è una soddisfazione immensa vederli crescere e  migliorare giorno dopo giorno.

Dalla prossima stagione  personalmente mi aspetto ovviamente un’ ottima annata della prima squadra magari con un bel salto di categoria.

Ma più di tutto mi aspetto una crescita proprio dal minibasket a partire dal numero dei partecipanti , e il  miglioramento di ogni nostro mini atleta con il coinvolgimento ancora maggiore dei nostri piccoli. Sara’  sicuramente un grande anno pieno di lavoro !

Per tutto questo devo anche ringraziare Cavalla che per me è sempre stato un fratello maggiore. Il nostro è un solido rapporto di fratellanza reciproca”

 

Ma lo staff tecnico che curerà il minibasket sarà ingentilito dalla presenza di Chiara Mento (in foto), 20enne messinese alla sua prima esperienza da istruttrice.

Durante la stagione passata mi è stato proposto di provare ad andare in campo con i più piccoli. Inizialmente  ero un po’ titubante ; pian piano pero’ mi sono legata sempre di più a quello che stavo facendo. Sin da subito gli istruttori con cui ho lavorato mi hanno messa a mio agio e mi hanno dato un sacco di consigli per iniziare e fare bene. Ciò che mi ha colpito di più durante i primi mesi di lavoro con i bambini del minibasket è stato il riscontro che ho avuto da parte loro: infatti è bellissimo creare un rapporto e percepire sin da subito le loro emozioni. È stata un’esperienza che mi ha segnato molto positivamente e che spero continui nel migliore dei modi. 

 Dalla prossima stagione mi aspetto dei miglioramenti da parte mia in primis e dei vari gruppi minibasket, inoltre la novità della prossima stagione sarà quella della Fortitudo in pink, progetto che mi sta molto a cuore (e coach Cavalieri lo sa !) che prevede la formazione di una squadra di minibasket femminile. Spero di poter essere una figura di riferimento per tutte le bambine che decideranno di aderire alla nostra iniziativa e di crescere insieme a loro e a tutti gli altri piccoli atleti”

Un grande in bocca al lupo  da parte di tutta la società va ai tecnici ed in particolare a Chiara che tra qualche giorno sarà impegnata anche nella finale nazionale del concorso “Una Ragazza per il  Cinema” che si terrà nel suggestivo scenario del Teatro Greco di Taormina.

Foto copertina #Davide Deodati e #Fabio Marinaro