Primo PianoSerie D

Fondi d’investimento Usa interessati a 9 club di Serie D: c’è anche l’Acr Messina

Gli americani, ultimamente già entrati nel Campobasso, potrebbero presto diventare una costante in Serie D. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, ci sono dei fondi di investimento milionari americani, con sedi dislocate tra New York e Miami, interessati ad investire in nove club di Serie D.

Nello specifico gli americani si starebbero interessando a Real Giulianova, Gladiator, Latina, Acr Messina, Ostiamare, Sanremese, Sorrento, Taranto e Trastevere.

Club che farebbero parte di un piano di investimento nel mondo del calcio ben più ampio e che porterebbe anche a Pescara e Reggina in Serie B, Bisceglie, Catanzaro, Cavese, Foggia, Lecco, Sambenedettese e Vibonese in Serie C e Lugano e Chiasso in Svizzera.

A determinare l’interesse sarebbe stata un attenta indagine di marketing che avrebbe analizzato forza del brand, legame con la città, potenzialità di crescita e collocazione territoriale.

Sempre secondo quanto riportalo dal Corriere dello Sport, gli emissari dei fondi di investimento si sarebbero già fatti vivi con le società sopracitate ma le attuali proprietà avrebbero fornito una scarna documentazione di fatto rallentando una eventuale trattativa.

Quel che pare certo è che sarebbero pronti investimenti fino a 10 milioni di dollari per entrare in questi club.