MeSpettacolo

FOCUS – Tezenis Summer Festival colora di musica Piazza Duomo: oltre 25mila persone

Si è tenuto ieri sera il Tezenis Summer Festival, l’evento realizzato da radio 105. Un successo clamoroso con una piazza Duomo come non si era mai vista: oltre 25 mila persone hanno invaso la cattedrale e tutte le zone limitrofe. Uno spettacolo all’insegna della musica e del divertimento che ha fatto infiammare Messina, tra voglia di cantare e ballare i pezzi più hit di questa stagione.

Dopo la prima tappa a Rimini, ieri è stato il turno di Messina. Già di prima mattina, tanti giovani hanno popolato la piazza per guadagnarsi i posti in prima fila e avere un contatto più diretto con i loro cantanti preferiti. Tanti gli artisti che si sono esibiti sul palco, Rocco Hunt, Ana Mena, Elettra Lamborghini, Irama, Colapesce e Dimartino, Rosa Chemical e tantissimi altri. Uno spettacolo della durata di 4 ore, aperto da un dj set della radio, per poi vedere la serata condotta, come già annunciato, da Mariasole Pollio e Rebecca Staffelli; serata, tra l’altro, trasmessa in diretta sul canale 66.

I primi ad esibirsi sono stati Lorenzo Fragola e Mameli, con la loro “Testa x aria”, in seguito Cioffi con “la mia Tribù”, Berna, il duo Biondo e Astol con “Romantica e bugiarda”. Un grande entusiasmo per Leo Gassman con la hit “terzo cuore” e con il nuovo brano “Capiscimi”, e ancora ovazione per Emma e i suoi più grandi successi, Mr. Rain con “Supereroi”; grande entusiasmo anche per  Benji e i Finley, Rosa Chemical con “Made in Italy” e “Bellu guaglione” remake di “O Sarracino” di Renato Carosone. Tra i momenti più attesi, l’ingresso di Annalisa, Elettra Lamborghini, Miss Keta, Rocco Hunt e Irama, il quale ha chiuso questo fantastico concerto con Rkomi.

La piazza gremita di gente ha fatto da cornice alle performance, le quali hanno trasmesso un’energia contagiosa trasportando i fan in un divertimento senza fine, ballando e cantando insieme ai propri artisti preferiti. L’edizione del Tezenis Summer Festival a Messina ha rappresentato un momento clou per gli amanti della musica , i quali si sono portati a casa emozioni indimenticabili di un’estate che si preannuncia straordinaria.