Primo PianoSerie DVarie

Fc Messina sconfitto per 1-0 dal Santa Maria Cilento

Fc Messina-Santa Maria 0-1: 45’+10 Emmanouil

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-3-1-2): Giannini, Stelitano (46′ Iurato), Carrozzino, Tosolini, Gastaldo, Samb, Valente, Cuenca (46′ Godano), Bramati (91′ Fioravanti), Licciardello (63′ Giuffrida), Orlando. A disp: Selmi, Pèrez, Castiglia, Gioia. All. Ferraro.

SANTA MARIA: Grieco, Romanelli, Citro, Coulibaly, Simonetti, Maggio, Romano (74′ Tandara), Masullo, Emmanouil, Luscietti (69′ Foufouè), Oviszach (87′ Konios). A disp.: Stagkos, Konios, Giordano, Moralndo, De Mattia, Vitale, Katsioulas. All. Nicoletti.

ARBITRO: Costa di Catanzaro (Paradiso-Gigliotti).

MARCATORI: 45’+10 Emmanouil

NOTE: Ammonizioni: Gastaldo (Fc), Iurato (Fc), Simonetti (SM), Carrozzino (Fc), Valente (Fc), Grieco (SM), Tosolini(Fc), Konios (SM). Espulsioni: Carrozzino doppio giallo. Corner: 9-6

Partenza forte degli ospiti ma prima occasione per il Football Club Messina con Valente che sguscia via dalla sinistra, serve Licciardello che da buona posizione colpisce lento e centrale. Risposta ospite con Oviszach che si invola sulla sinistra, mette in mezzo per Romano che tutto solo di testa centra in pieno Giannini. Ancora Fc Messina sul ribaltamento e ancora un’occasione di testa, Bramati per Licciardello che mette di poco fuori. Al 10′ ospiti vicinissimi al goal, Maggio di testa batte a botta sicura ma la difesa del Football Club Messina sventa in angolo. Al 12′ episodio che difficilmente si vede sui campi da gioco, il primo guardalinee signor Antonio Paradiso, rimane vittima di un serio infortunio alla caviglia ed il match resta fermo per circa 10 minuti. Si riparte con una punizione pericolosissima dal limite per il Santa Maria Cilento che però si perde in un nulla di fatto. Al 32′ Fc Messina ancora pericoloso dagli sviluppi di calcio piazzato, ci prova al volo Orlando, palla che si trasforma in assist ma Carrozzino colpisce in maniera sporca e palla che si dirige verso la rimessa laterale. Al 34′ ci riprova il Football Club Messina.  Stelitano  pesca in mezzo Orlando che di testa colpisce centralmente e non crea pericoli a Grieco. Al 36′ rispondono gli ospiti con Romano che fa tutto il campo ma è bravo in uscita Giannini a chiudere lo specchio. Ancora difese che si fanno bucare facilmente ed ancora asse Maggio-Romano con quest’ultimo che si divora il goal a tu per tu con Giannini. Al 45′ ancora  ospiti pericolosi, stavolta è il turno di Romanelli che spedisce alle stelle di testa sotto porta. .Insiste il  Santa Maria Cilento al 53′ con Emmanouil che da solo in area colpisce al volo ma spreca tutto, risposta immediata del Football Club Messina con Orlando che colpisce in sforbiciata e palla che accarezza il palo. Al 55′  in chiusura dei 10 minuti di recupero, Maggio di petto serve Emmanouil che di esterno sinistro beffa Giannini sul primo palo e realizza il gol del  vantaggio ospite.0-1

Secondo tempo che inizia con gli ospiti che fanno la partita alla ricerca del raddoppio e Football Club Messina che cerca la via del pari. Ferraro prova a cambiare un po’ le carte e getta nella mischia Iurato prima e capitan Giuffrida dopo. Al 65′ magia di Orlando che dagli sviluppi di angolo si esibisce in una rovesciata perfetta ma è super la risposta in angolo di Grieco. Partita che in questa fase si fa più sporca, fioccano i gialli e latitano le occasioni. Al 79′ Masullo si invola centralmente e pesca Tandara solo davanti al portiere ma Giannini salva ancora una volta i suoi con un grande intervento. Un minuto dopo risponde il Football Club  con Tosolini che spizza la punizione di Giuffrida ma pallone che termine di poco a lato. Al 85′ proteste di casa con Carrozzino che cade in area, l’arbitro però ammonisce lo stesso difensore di casa che finisce anzitempo sotto la doccia essendo già ammonito. In chiusura  occasionissima per i padroni di casa, Fioravanti appena entrato risolve una mischia al limita con una stoccata che però sfiora il palo e va sul fondo. Finisce qui con una delusione per i padroni di casa ancora alla ricerca di una identità in questa stagione che pare non promettere niente di buono.