CalcioPrimo PianoSerie D

FC ~ Gastaldo “Non faremo un campionato mediocre” Mancuso “A breve gli attaccanti”

In sala stampa, a margine del pareggio a reti bianche fra Fc Messina ed Acireale andato in scena ieri al “Franco Scoglio”, ha parlato il play della formazione messinese Rosa Gastaldo ed il mister Carmelo Mancuso commentando la buona prestazione fatta dal Football Club e lo stato di forma generale.

Rosa GastaldoOgni partita la affrontiamo allo stesso modo e ce la giochiamo con tutti, siamo rammaricati perché ai punti avremmo meritato noi. Peccato per quella traversa, mi manca il ritmo perché vengo da tanti infortuni ma spero di crescere in condizione. Siam partiti molto tardi rispetto alle altre squadra, la compattezza e l’alchimia di squadra arriverà con il tempo. A San Luca andremo a giocarci la partita in uno stadio che è un fortino, non ci accontentiamo mai il nostro obiettivo non è certo di fare un campionato mediocre. Tutti insieme compatti ci viene chiesto di fare il doppio ruolo ed ognuno deve sacrificarsi al massimo per la causa.

Carmelo MancusoSiamo stati avvantaggiati dell’espulsione del portiere sicuramente ma non siamo riusciti a sfruttarlo al meglio nel secondo tempo. Ringrazio ancora una volta i ragazzi, l’unica cosa che gli rimprovero è che nel secondo tempo abbiamo avuto troppa frenesia ed abbiamo girato poco la palla. Li abbiamo affrontati diversamente rispetto allo scorso anno e con il 4-4-2 siamo riusciti a contenerli bene, abbiamo limitato anche Lodi e questo ci ha permesso di non soffrire tanto. Con i minuti ci siamo abbassati troppo ed abbiamo concesso troppo campo agli avversari, questo dobbiamo migliorare. Sul parco attaccanti? Orlando arriva domani ed è una cosa importante, sarà subito a disposizione. Siamo aperti da zero, stiamo facendo passi da gigante anche sul piano del gioco. Bramati sarà a disposizione per San Luca. La sostituzione di Fioravanti? E’ in ritardo di condizione, ha giocato mercoledì ed era stanco, avevo concordato con lui che se fosse stato utile avrei provato a mettere Tosolini come centravanti per avere fisicità nelle sponde. Siaj è un grande giocatore ma ha bisogno di una punta a fianco, il suo gioco è venire dietro e creare gioco, ha una grande tecnica quando avremo la punta da affiancargli vedrete il suo valore

Qualche battuta anche per il mister dell’Acireale Fabio De SanzoGiocare in 10 anche oggi dal 35′ in poi non è facile, non ci siamo tirati indietro ed abbiamo giocato. Non Siamo riusciti a coprire bene l’area ma mi auguro che la prossima partita riusciremo a terminarla in 11. Alla fine potevamo anche perderla, il nostro portiere è stato bravo. Ancora è la terza partita ufficiale che facciamo, dobbiamo ancora crescere e la condizione verrà. Non ho voluto arretrare il baricentro perché questo è il nostro gioco anche in 10, la squadra ha giocato bene. Due punti persi? No un punto guadagnato, ce la siamo giocata è la terza partita in una settimana ed alla fine giocano sempre gli stessi, oggi complice la squalifica di Savanarola avevo solo cambi difensivi ma non mi lamento, gioco con quelli che ho a disposizione e ripeto, la condizione arriverà.”