CalcioPrimo PianoSerie D

FC Messina, grandi conferme: Bomber Carbonaro e Quitadamo restano giallorossi

Il Football Club Messina comunica di aver trovato l’accordo che legherà Gabriele Quitadamo al club giallorosso per la stagione 2020/21.

Proseguono le operazioni di mercato per la società del Presidente Rocco Arena che, dopo Dambros e Casella, porta a cinque le riconferme per la prossima stagione (considerati gli accordi biennali con Giovanni Giuffrida e Matteo Fissore), assicurandosi le prestazioni di Gabriele Quitadamo.

Il difensore originario di Torino ha raccolto nella passata stagione ben 27 gettoni con il club peloritano, di cui 24 in campionato e 3 in coppa, per un totale di 1624 minuti.
Duttilità al servizio di Ernesto Gabriele, che ritrova un jolly difensivo adattabile sia nel ruolo di centrale che di terzino destro e sinistro. 

Per Quitadamo sarà la sesta stagione in quarta serie, dopo le esperienze con Colligiana, Borgosesia, Bra e Cuneo. 

Il classe 1994 può vantare inoltre 41 presenze tra Serie C2, C1 e C con lo stesso club biancorosso. 

Il Bomber non si tocca

La notizia era nell’aria ormai da qualche giorno, ma adesso è ufficiale: l’attaccante Paolo Carbonaro proseguirà la propria avventura in riva allo Stretto.
Fumata bianca nel pomeriggio presso la sede del club peloritano di Via Dogali, dove il calciatore palermitano, accompagnato dal procuratore Giuseppe Piraino, ha apposto la firma sul contratto alla presenza degli uomini-mercato giallorossi.
Diventano sei dunque le conferme, con il numero 7 che si unisce a Giuffrida, Fissore, Casella, Dambros e Quitadamo.

Carbonaro è stato il capocannoniere del FC Messina nella scorsa stagione, con 13 reti in 21 presenze tra Campionato e Coppa, per un totale di 1730 minuti disputati.
Il classe 1989 vanta una lunga carriera con oltre 250 presenze tra Serie C e Serie D con la maglie di Monopoli, Giulianova, Barletta, Gela, Catanzaro, Hintereggio, Vigor Lamezia, Aversa Normanna, AC Monza, Venezia, Altovincentino e Folgore Caratese, oltre ad un prestigioso gettone in Serie A con la casacca del Palermo nel 2007-2008.

Il club dà il proprio bentornato a Paolo Carbonaro, con l’auspicio di festeggiare insieme nuove vittorie e tanti altri gol in maglia giallorossa.