CalcioPrimo PianoVarie

Fc Messina | Finisce 4-0 l’ultima amichevole estiva degli uomini di Gabriele

 

Ultima amichevole che lascia buone sensazioni e propone un gruppo già coeso fra i giallorossi prima dell’avvio ufficiale della stagione contro un Milazzo che invece ha già iniziato la propria stagione nel migliore dei modi con la vittoria in Coppa Italia contro il Gescal, 3-2 al ritorno al Despar Stadium dopo il 2-2 dell’andata.

Fc Messina che si schiera con Marone in porta, Marchetti, Fissore, Barnofski; Casella, Marchetti A., Palma, Bevis; Coria, Gille; Ebui. Partita che parte subito con buoni spunti ed ottima intensità, con le squadre che si affrontano tenendo bene il campo e cercando di badare più al gioco offensivo che a quello difensivo. Ritmo e gioco maschio favoriti anche dal “fischietto” dal metro abbastanza largo di Carmelo Mancuso. Fc Messina che passa subito in vantaggio complice un errore difensivo che aziona il sinistro di Bevis che non lascia scampo al giovane portiere mamertino Foti. Giallorossi che spingono soprattutto sugli esterni con Bevis più in vista ed in palla di altri e non subiscono molto e, complice altri due errori a metà della prima frazione e sul finale, chiudono la prima parte sul 3-0 con l’ennesimo spunto di Bevis e Coria, rapace sotto porta nell’uno vs uno.

Seconda frazione con molti cambi e utile soprattutto a valutare i nuovi arrivi e gli under che saranno la vera chiave della stagione. Canovaccio che prosegue  sugli stessi binari con l’ FC che attacca soprattutto sugli esterni spostando la propria azione sulla sinistra data l’uscita del funambolo Bevis. È proprio da questa parte che operano i due under messosi più in luce in questo precampionato, Ricossa e il pari età 2001 nonché scoperta dello scorso anno,Gnicewicz dal cui spunto nasce l’assist per il nuovo acquisto spagnolo Gaspar che bagna cosi il suo esordio con il goal del 4a0. Rete che mette la parola fine e che chiude il precampionato della formazione di Gabriele con ottime prospettive in vista della prima giornata di un campionato che la vede essere tra le squadre da battere