CalciomercatoPrimo PianoSerie C

FC Messina. Antonio Soda nuovo allenatore. Santi Cosenza DG. Grabinski è il Ds

Antonio Soda, 57 anni, calabrese nato a Cutro, con una carriera da calciatore di primo piano alle spalle dalla serie A alla C2, si appresta a guidare per la prossima stagione il Football Club Messina. Reduce da una promozione col Gozzano, serie D gir.A, Soda avrebbe già raggiunto l’accordo con la società del presidente Rocco Arena che si è avvalso in questa trattativa dal nuovo socio del Fc avv. Speziali , anche lui calabrese ed estimatore del tecnico cutrese. Antonio Soda ha anticipato  il suo arrivo a Messina e nel pomeriggio si è incontrato col vice presidente Santi Cosenza e il confermato Ds Grabinski. Era presente anche il segretario del Fc Messina Rosario Sorrenti. Le parti hanno raggiunto l’accordo e da domani si procederà all’allestimento della nuova squadra che potrebbe tesserare al più presto alcuni buoni elementi del Gozzano segnalati da Soda che si avvarrà della collaborazione del suo vice Caramelli con lui già a Gozzano. Le trattative saranno curate dal Ds e da Cosenza che dovrebbe rivestire anche la carica di DG. Il dirigente reggino Filippo Marra Cutrupi pare orientato ad aspettare nuovi sviluppi.

Il mister Soda accompagnato dai dirigenti ha voluto prendere visione del campo di Santa Teresa che insieme al Despar stadium di Camaro risulta l’opzione della società per gli allenamenti settimanali

Intanto il responsabile marketing Max Arena ha concluso a Scafati l’accordo con la Givova che anche quest’anno sarà partner tecnico del Football Club.

Con la panchina già in buone mani il DS Grabinski con la collaborazione del dg Cosenza e dell’avvocato Speziali stanno già sondando il mercato per allestire una squadra all altezza di un torneo difficile anche quest’anno.

I giocatori recuperati in queste prime battute di raduneranno a Santa Teresa il 16 e 17 Agosto. Per il 19 è fissato l’inizio del ritiro a Camigliatello Silano.

Certo recuperare il tempo perduto sarà per Soda e il suo staff impresa impegnativa