CalciomercatoPrimo PianoSerie D

FC Messina. E’ quasi fatta per l’allenatore Soda, ex Gozzano. Per il nuovo DG si pensa a Marra Cutrupi

Antonio Soda, 57 anni, calabrese nato a Cutro, con una carriera da calciatore di primo piano alle spalle dalla serie A alla C2, si appresta a guidare per la prossima stagione il Football Club Messina. Reduce da una promozione col Gozzano, serie D gir.A, Soda avrebbe già raggiunto l’accordo con la società del presidente Rocco Arena affiancato in questa trattativa dal nuovo socio del Fc avv. Speziali , anche lui calabrese ed estimatore del tecnico cutrese. Antonio Soda ha annunciato il suo arrivo a Messina per domani, giovedì 12.8 per definire e firmare l’accordo con la società giallorossa per la prossima stagione di serie D.

Filippo Marra Cutrupi

Potrebbe accompagnarlo nella sua avventura messinese anche l’ex Dg del Grosseto, della Virtus Verona e del Gozzano (con Soda allenatore) Filippo Marra Cutrupi, reggino di provata esperienza. Marra Cutrupi e Soda nella stagione 2018-19 hanno condotto il Gozzano, quell’anno in serie C, ad una tranquilla salvezza. Marra Cutrupi è fra i candidati a rivestire il ruolo di direttore generale anche al Football Club vista l’intesa consolidata col nuovo tecnico.

Domani pertanto dovrebbe riprendere il nuovo corso della società messinese chiamata a riguadagnare il terreno perduto e recuperare il ritardo accumulato per via del tentativo di ammissione alla C e dell’esodo di quasi tutti i calciatori che lo scorso anno avevano conquistato un brillante secondo posto nel girone vinto dall’Acr Messina aggiudicandosi in chiusura di stagione il successo nei Play off.