FC Messina-Corigliano: chiuso il settore B …con chiarimento e per rispetto


Un pomeriggio di confusione ed incertezza di comunicazione in casa FC Messina.  Difatti un comunicato delle 12.50 riferiva di una nuova disposizione di chiusura della Curva Sud da parte della Questura di Messina. In serata la notizia viene confermata dalla stessa società messinese ma con una variazione sulla PATERNITA’ della decisione. Questi i due comunicati pervenuti che comunque lasciano inalterata la decisione di chiusura del settore B del Franco Scoglio per la partita FC Messina-Corigliano.

Ore 12.50

ll Football Club Messina comunica attraverso una nota ufficiale le disposizioni della questura per il match di domenica FC Messina-Corigliano.

“FC Messina comunica, a seguito di nuove disposizioni della Questura di Messina, che per la gara di domenica tra FC Messina e ASD Corigliano non sarà fruibile il settore Tribuna B (Gradinata). La Società garantirà l’accesso al “Franco Scoglio” ai possessori di abbonamento e/o tagliando del settore Curva Sud tramite il Settore Tribuna A Laterale”.

Ore 21.58

Il CdA del FC Messina, a margine di una riunione tenutasi nelle ultime ore, tiene a chiarire che quella di non utilizzare il settore Curva Sud per le proprie gare casalinghe, è una scelta esclusivamente della nostra società, presa nel rispetto della tifoseria organizzata cittadina.
Non vi è stato alcun divieto da parte delle autorità predisposte all’utilizzo della Curva Sud, nè di altre parti interessate.