CalcioPrimo PianoSerie D

Fc Messina coriaceo. Trova la prima rete e rimonta 1-1 il Trapani

LoFc Messina-Trapani 1-1: 60′ Castiglia – 46′ De Felice

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-4-2): Giannini; Iurato (80′ Stelitano), Massa, Aliaga, Carrozzino; Santapaola, Bramati, Castiglia (69′ Gioia), Licciardello (69′ Siaj); Orlando (92′ Valente), Samb (61′ Gastaldo). A disp.: Selmi, Tosolini, Perez, Piccione. All. Ferraro.

TRAPANI (3-4-2-1): Cultraro; Munoz, Maltese, Bruno; A. Barbara (68′ Vitale), Buffa, Santarpia, Galfano; De Felice (80′ Bonfiglio), Gatto (46′ Spano); Musso. A disp.: Recchia, Canino, Amorello, Pedicone, Lupo, Sami, Ambro, Tedesco. All. Moschella.

ARBITRO: Castellone di Napoli (Paradiso-Roperto).

MARCATORI: 46′ De Felice, 60′ Castiglia

NOTE: Ammonizioni: Gatto, Munoz, Carrozzino, Santapaola, Buffa, Bramati, Bruno.

Fc Messina del nuovo corso targato Emanuele Ferraro chiamato agli straordinari quest’oggi contro un avversario come il Trapani che fin qui ha ottenuto 2 vittorie su tre partite giocate ed ha già dovuto fare i conti con il problema COVID saltando  due gare.

Inizio gara con il Trapani a gestire palla e il Football Club Messina che ci prova timidamente al 13′ con Santapaola il cui tiro però si perde sul fondo. Al 19′ Barbara si beve la difesa di casa ma è attento Giannini in uscita. Un minuto ed ancora Trapani vicino al goal con l’ariete Musso il cui tiro si perde di pochissimo a lato. Prima vera occasione Fc Messina al 27′ con Licciardello che si inserisce ed impegna Cultraro nella presa a terra. Al 33′ ancora il solito Barbara  si invola e serve Gatto il cui tiro però finisce  sopra la traversa. In chiusura di prima frazione  Musso va vicinissimo al goal di testa ma il guardalinee sbandiera il fuorigioco.

Partenza sprint nel secondo tempo del Trapani che trova il vantaggio con una discesa sulla destra di Barbara, cross in mezzo e Giannini,  macchinoso nel rinvio,  consente a De Felice da due passi di mettere in rete. Ancora Trapani un minuto dopo con Barbara che vince un contrasto, ci prova di destro e palla che si perde di poco a lato. Sempre Trapani vicinissimo al raddoppio con Galfano che colpisce a botta sicura ma trova sulla sua strada Musso a salvare. Al 55′ risposta timida del Football Club Messina con Aliga che ci prova da dentro l’area ma il suo tiro è sporco e Cultraro blocca agevolmente a terra. Al 60′ in maniera inaspettata arriva il pareggio con il primo goal in campionato del Fc Messina con Castiglia che è bravo a deviare di testa in maniera decisiva un pallone che rimbalza più volte in area. Al 65′ ancora Fc vicinissimo al goal con Iurato che colpisce di prima intenzione, palla deviata da Galfano ma un reattivissimo Cultraro  devia in angolo. Al 67′ grossa  ingenuità di Giannini che esce ai 30m ma non spazza, così Musso si propone in area ma nell’ uno contro uno colpisce il palo. Al 72′ ancora Trapani e ancora Musso che devia in tuffo di testa un cross di Munoz, il pallone si spegne a centimetri dal palo. Al 82′ si rifà sotto il Trapani col brillante  Musso che però stavolta è troppo egoista nel cercare di liberarsi al tiro e sciupa la buona opportunità con un tiro debole. Al 85′ ancora pericolosi gli ospiti  con Buffa che dal limite scocca un tiro potente ma trova Giannini pronto alla deviazione che salva il risultato. Ultima occasione per il Fc Messina con Gastaldo che ci prova da fuori ma il tiro viene deviato e finisce in corner, sugli sviluppi però non succede nulla di importante.

Finisce qui con un buon Football Club Messina che esce dal campo tra gli applausi e prima panchina di Emanuele Ferraro che porta al primo goal in campionato ed al secondo punto in classifica.