Arti MarzialiSport

European Championship WFKSU – L’Honbu Dojo Kempokai Do di Ganzirri fa la parte del leone

Fine settimana all’insegna delle arti marziali al Palarescifina. L’European Championship per Club 2022 targato WFKSU (World Federation of Kenpo Styles, United), organizzato dai maestri Tempini e Romano. Kickboxing, Semi Contact, Light Contact, Full Contact, K1 e Muay Thai le discipline che sono state rappresentate.

Traditional Forms, Kobudo Forms, Weapons Free Forms, Karate Point, Freestyle Forms, Self Defence Team, Free Karate Fighting, Tradicional Kumite Forms le specialità.

Relativamente al Karate, l’ Honbu Dojo Kenpokai dell’Accademia Italiana Kenpokai Karate Do, di Ganzirri, ha svolto la parte del leone, conquistando nelle rispettive categorie individuali della specialità Kata (la specialità Kumite non si è svolta) 5 ori con Cutugno Francesco, Messina Chiara, Saccone Giuliana e De Jager Carla, Saccone Francesco, 3 argenti con Giordano Francesco, Budese Anna e Nava Alex e 3 bronzi con Cutugno Filippo, Famá Samuele ed Emma Francesco.

Buoni anche i quarti posti di Saccone Giorgia e Pavone Gabriele che non sono riusciti purtroppo a conquistare un gradino del podio. La giornata dedicata al Karate si è aperta con gli onori attribuiti alla Squadra di Kata Femminile dell’Honbu Dojo Kenpokai Italia, composta dalle 4 meravigliose ragazze, Budese Anna, Saccone Giorgia, Messina Chiara e Saccone Giuliana, che reduci dalla vittoria in questa specialità al Trofeo Nazionale ASI, voltosi a Fasano (Brindisi) appena due settimane fa, si sono esibite in una performance, fuori gara, ripetendo lo stesso Kata eseguito in finale e che è valso loro la vittoria.

Proprio questa squadra ha vinto il titolo di specialità, con due perfetti Kata tipici dello Stile Kenpokai della Scuola tradizionale di Okinawa, Seienchin e Niseishi, strappando applausi e complimenti di avversari, arbitri e tecnici presenti, che sono valsi il 6° oro alla Scuola di Karate Peloritana, forse la più titolata del meridione d’Italia e sicuramente tra le più titolate in ambito nazionale, che continua a mietere successi sia in Italia che all’estero.

L’Honbu Dojo Kenpokai dell’ Accademia Italiana Kenpokai Karate Do di Ganzirri, guidata dal Resp. Tecnico Karate Kenpokai per l’Italia, Shihan Ibo, 8° Dan e Board Member della WKKO – International (World Kenpokai Kan Karate Organization) che da oltre 40 anni da lustro ed orgoglio al Karate messinese.