BasketSport

SERIE B INT. – Basket School, il ritorno inizia da Ragusa. Sidoti: “Vogliamo dimostrare le nostre qualità”- Altre gare e classifica

Basket School, il girone di ritorno inzia da Ragusa. Sidoti: “Vogliamo dimostrare le nostre qualità”
La Basket School Messina inizia dal Pala Padua di Ragusa il proprio girone di ritorno della prima fase del campionato di serie B Interregionale. Dieci i punti conquistati nel girone di andata, frutto di cinque successi su undici gare sublimate dalle vittorie casalighe contro la capolista Orladina Basket e Piazza Armerina. La squadra è reduce dalla convincente affermazione contro il Castanea che ha stoppato la striscia di quattro sconfitte consecutive. Il match in terra iblea sarà ad elevato coefficiente di difficoltà per la squadra allenata da coach Pippo Sidoti, che affronterà una Virtus retrocessa nella scorsa stagione dalla serie B ma che ha vinto nove partite su undici e con 88,3 punti di media è il miglior attacco della categoria in Italia oltre ad essere appaiata in vetta a Orlandina e Viola. Formazione di ottimo livello che punta al salto di categoria affidata all’esperto coach Gianni Recupido. Il roster evidenzia delle buone individualità, su tutti Marcus Brown, Usa miglior marcatore di squadra con 18,5 punti e assente nel match d’andata vinto in volata da Ragusa, la bandiera Andrea Sorrentino, l’ala Ugo Simon, il lungo Franco Gaetano, l’ex Barcellona Davide Vavoli, i playmaker Andrea Epifani e Antonio Cioppa oltre i lunghi Francesco Piscetta e Giorgio Calvi.
La squadra peloritana sta preparando con attenzione la partita lavorando sodo in palestra e cercando continuità di rendimento ai numeri che dimostrano come il top scorer di squadra è Leonardo Di Dio (191 punti realizzati con una media gara di 17.4, quarto in campionato) seguito da Bozidar Labovic (167 punti, media 15.2, dodicesimo).
Coach Pippo Sidoti presenta così la sfida con la prima della classe: “L’ultimo successo ottenuto in campionato ci dà fiducia in vista del girone di ritorno. Alleno un gruppo giovane e di grande disponibilità al sacrificio. Abbiamo disputato un ottimo girone di andata, per la personalità mostrata e l’adattamento alla nuova categoria credo che siamo anche avanti a quanto ipotizzato dal sottoscritto in estate. Ci manca qualche punto in classifica che avremmo certamente meritato alla luce delle prestazioni offerte però vogliamo disputare un’ottima partita sul campo di una delle corazzate del girone per un ulteriore step di crescita”. 
La palla a due del match tra la Virtus Ragusa e la Basket School Messina è prevista alle ore 18 di domenica 10 dicembre. Dirigeranno la sfida i signori Samuele Riggio di Siderno e Gianmarco Greco di Catanzaro con diretta pay per view sulla pagina facebook da parte della società locale.