CalcioEccellenza

ECCELLENZA – Milazzo, nuovo acquisto: La Spada. Confermato il difensore Leo

La SS Milazzo comunica di aver acquistato il diritto ad avvalersi delle prestazioni sportive di Giuseppe La Spada (Foto in alto), nato il 22 febbraio 2001.

L’attaccante è reduce dall’esperienza in Eccellenza con la Nebros. A livello giovanile, La Spada ha militato anche nella Lazio, nel Trapani e nella Viterbese. Fra le altre l’attaccante ha vestito la maglia dell’Igea 1946, contribuendo al salto in Eccellenza con 11 gol nella stagione 2019-2020. Inoltre, La Spada ha giocato nel Licata, nell’Academy San Filippo e nella Pianese. Il classe 2001 è il primo rinforzo del reparto avanzato mamertino a disposizione di Antonio Venuto.

Arriva anche una conferma da parte della SS Milazzo per la stagione sportiva 2023-2024: si tratta di Salvatore Leo, il difensore militerà in rossoblu per il quinto anno consecutivo.

Salvatore Leo

Il classe ’94, colonna portante della formazione mamertina, nell’ultima annata ha raccolto 28 presenze totali. Leo ha anche segnato due reti, di cui una decisiva allo scadere nello scontro salvezza vinto contro il Palazzolo.

Leo ha commentato così la propria permanenza al Milazzo: “Ho scelto di proseguire in rossoblu non solo per una scelta tecnica ma anche per un forte senso di appartenenza. Da milazzese è un onore difendere la maglia della mia città. Non c’è motivazione più grande, soprattutto per chi è cresciuto con questi colori. Vedo che stanno arrivando tanti ragazzi del territorio. Sarà un motivo in più per fare bene nella prossima stagione. Dobbiamo riportare il Milazzo nelle categorie che merita”.