CalcioEccellenza

ECCELLENZA – Milazzo, confermato mister Venuto. Versaci nuovo presidente

 

La S.S. Milazzo è lieta di comunicare che Antonio Venuto sarà l’allenatore della Prima Squadra anche per la stagione 2023-2024. L’esperto tecnico guiderà la formazione mamertina per la sesta stagione in assoluto. Venuto arrivò a Milazzo nell’estate 2008, vincendo subito il campionato di Eccellenza.

L’anno successivo, i rossoblu si imposero anche nel campionato di Serie D raggiungendo per la prima volta nella propria storia il calcio professionistico.
Nella stagione 2010-2011, Venuto guidò il Milazzo fino ad un terzo posto nella Seconda Divisione della Lega Pro. I mamertini arrestarono la propria corsa soltanto nella semifinale play-off vinta dall’Avellino. Undici anni più tardi, nello specifico a marzo 2022, il tecnico è tornato alla guida del Milazzo nel campionato di Promozione.

Nell’ultima stagione, Venuto ha condotto i mamertini fino alla salvezza nel torneo di Eccellenza. Il classe ’61, inoltre, è divenuto uno degli allenatori più longevi nella storia del Milazzo. Il 2 aprile 2022, in occasione della vittoriosa trasferta di Lentini contro la Leonzio, Venuto ha raggiunto il traguardo delle 150 panchine rossoblu.

Fra le altre, Venuto è stato alla guida della Reggina Primavera. L’attuale allenatore mamertino in passato ha diretto le panchine di Orlandina, Sant’Agata, Villafranca, Hinterreggio e Due Torri. Allo stesso tempo, il tecnico siciliano ha guidato anche l’ACR Messina, il Sersale e la Palmese.

Inoltre, la SS Milazzo comunica che insieme al tecnico Venuto è stato confermato lo staff tecnico. L’allenatore mamertino lavorerà insieme al vice allenatore Gaetano Accetta e al preparatore dei portieri Agostino Di Dio.

NUOVA SOCIETÀ 

Come si legge su una nota ufficiale del club, il Milazzo annuncia la nascita della nuova società sportiva S.S Milazzo S.S.D. a.r.l.

Il presidente sarà Mauro Versaci (nella foto), mentre Giovanni Laganà ricoprirà il ruolo di vicepresidente. Il nuovo sodalizio mamertino, inoltre, sarà composto dai soci Stefano AssormanteGiovanni Cappellano e Anselmo TarantoAntonio Napoli, infine, ricoprirà il ruolo di Segretario e Tesoriere.