ECCELLENZA – Messana, Ciccio Calcagno: “Da oggi un nuovo campionato”
Il capitano della Messana, Ciccio Calcagno, ha condiviso le sue riflessioni al termine della dura sconfitta contro il Modica, esprimendo una grande determinazione e ottimismo per il futuro della sua squadra. Nonostante il risultato negativo, Calcagno non ha mancato di sottolineare la forza dell’avversario, ma allo stesso tempo ha rinnovato la fiducia nelle potenzialità del suo gruppo.
“La squadra del Modica è una squadra che non ha bisogno di presentazioni,” ha detto il capitano. “Con un grande budget e giocatori di qualità, è una formazione che può creare difficoltà a chiunque. Una partita, però, può sempre essere persa. Ciò che conta ora è quello che facciamo a partire da questa sconfitta. Posso solo dire ai miei ragazzi di continuare a lavorare duramente come stanno facendo. Dobbiamo andare avanti con la testa alta e restare concentrati. Penso che il campionato lo faremo nel miglior modo possibile.”
Nonostante l’assenza forzata per squalifica, Calcagno ha continuato a essere un punto di riferimento per i suoi compagni, sia nella trasferta di Piraino che, ancora una volta, sabato al Marullo durante la partita contro il Modica. “Sono sempre vicino ai ragazzi, cerco di far sentire la mia presenza, anche se non sono in campo. In questi momenti, la squadra ha bisogno di essere unita e io voglio esserci per loro. Non posso dire che siamo in un momento difficile, perché il campionato è appena iniziato, ma quello che è certo è che da oggi dobbiamo cambiare marcia. Dobbiamo affrontare un nuovo campionato, con nuove motivazioni e con la consapevolezza che possiamo ancora ottenere grandi risultati.”
Guardando al futuro, il capitano ha già messo nel mirino le prossime due trasferte consecutive, con la Leonfortese e il Mazzarrone, che saranno fondamentali per rilanciarsi in classifica. “Sono due partite molto importanti, due scontri diretti che richiederanno una mentalità forte, determinata. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia, dobbiamo affrontarle con grande personalità e spirito di squadra. Solo così potremo sperare di ottenere i risultati positivi che ci servono per rimanere nelle zone alte della classifica. Spero davvero che, alla fine, riusciremo a tornare a casa con dei punti.”
Ciccio Calcagno, pur nella difficoltà di questo momento, resta fiducioso nel potenziale della sua squadra e convinto che, con il lavoro e l’impegno di tutti, la Messana potrà superare questa fase e dare il massimo per il resto della stagione.
LINK INTERVISTA: