CalcioEccellenzaVarie

ECCELLENZA – COPPA ITALIA – Igea-Milazzo. Riecco il gran derby

Calcio Sicilia, derby di Coppa Italia di Eccellenza, Nuova Igea Virtus-Milazzo domenica 28 agosto 2022, ore 16;00, al “D’Alcontres-Barone”, di Barcellona Pg, andata del 16esimi della competizione, con terna arbitrale completamente palermitana: arbitro, il sig. Giovanni Marco Arena, gli assistenti, i sigg. Pietro Fardella e Domenico Cono, della stessa sezione Aia.

Il derby di coppa tra i due centri – lo ricordiamo – torna a distanza di tre anni dal 2019, stagione 2019-2020 di Promozione, quando proprio queste due società, 1946 Igea (ora N. Igea Virtus) e Milazzo (ex Virtus Milazzo), presero parte alla Coppa Italia di categoria, ma non di campionato, perché inseriti in due diversi gironi. L’andata si giocò l’1 settembre del 2019, a Milazzo, il ritorno l’8 settembre a Barcellona 1-1 in entrambe le gare.

Preparativi nei due team, con uno sguardo rivolto al completamento dell’organico. Tre nuovi arrivi nel Milazzo, ufficializzati ieri, insieme, a Claudio Mele, difensore centrale (2005), proviene dal settore giovanile del Palermo, ed il portiere, classe 2004, Francesco Caruso (A.C.R. Messina), anche Giovanni Frassica, centrocampista (2005), che proviene dal settore giovanile del Camaro, prima di passare al Milazzo, aggregato in prova in questa alla Nuova Igea Virtus, per tutta la preparazione precampionato.

Un nuovo arrivo nella Nuova Igea Virtus, che intanto ieri, giovedì 25, è stata costretta ad annullare l’allenamento congiunto con la Nuova Azzurra Fenice di Promozione e la presentazione della squadra, a causa delle incerte condizioni meteo e del fondo del campo, quasi totalmente allagato dalla forte pioggia caduta nel primo pomeriggio. Il club giallorosso, ha ufficializzato Danilo Abbate, un lontano ex del Milazzo, più precisamente della Ssd 1937 Milazzo (ex Pistunina), campionato di Eccellenza, 2018-2019, quinto posto e playoff. sotto la guida di Pasquale Ferrara. Rossoblù, battuti dal Palazzolo 1-0, al primo turno, con gol di Camara, al 3′ del secondo tempo.

Nuova Igea: ingaggiato Abbate

Intanto l’ Igea ha ingaggiato, Danilo Abbate ex Mazara, palermitano di Altavilla Milicia, classe 1998.

Il centrocampista che, comunque, può ricoprire più ruoli sia in mezzo al campo che in difesa, proviene dal Mazara Calcio (Eccellenza Girone A), di cui è stato vera e propria colonna portante nelle ultime tre stagioni.

E’ una vecchia conoscenza di Mister Ferrara, che lo ha allenato nel 2019 a Milazzo. Nasce sportivamente nel settore giovanile dell’Atletico Bagheria, per poi transitare nei giovanissimi del Palermo.

Successivamente per lui esperienze con Gubbio, Torres, Ebolitana, Manfredonia e Milazzo, fino all’arrivo a Mazara, dove è rimasto sino a qualche mese fa, collezionando ben 27 presenze nel campionato 2021-2022.

SS Milazzo, staff eccellente per ufficio stampa 

la Società SS Milazzo comunica l’ingresso nello staff comunicazione di Luigi Cama in qualità di nuovo editor della comunicazione digitale e social media.

Luigi si affiancherà a una icona del calcio milazzese, Domenico Lombardo, che ricoprirà il ruolo di responsabile della comunicazione.

I nuovi collaboratori, insieme al  fotografo ufficiale Nino La Rosa, formeranno il gruppo che risponderà al Vice Presidente Mauro Versaci con delega di Responsabile Comunicazione e Marketing.