CalcioEccellenza

Eccellenza/B | Il Paternò scappa il Città di Sant’Agata insegue

A Sant’Agata, Concialdi e Romeo firmano il successo contro Mascalucia San Pio X. Il Paternò vince a Ragusa, il Città di Rosolini riposava e resta secondo, mentre il Città di Sant’Agata si piazza al terzo posto.

CITTA’ DI S.AGATA-MASCALUCIA SAN PIO X 2-0
MARCATORI: 21’ Concialdi, 83’ Romeo
CITTA’ DI S.AGATA: Ruggiero, Franchina, Inzoudine, Costa (63’ Assenzio), D’Angelo, Miano, Iraci, Calafiore, Arena (58’ Romeo), Concialdi (76’ Presti), Tiscione. All: Ferrara
MASCALUCIA SAN PIO X: Romano, Cucuzza (65’ Finocchiaro), D’Arrigo, Gallo, Scalia, Librizzi, Bonaccorsi, Anastasio, Randis, Belluso (58’ Di Maggio), Ranno (58’ Cacciola). All: Cacciola
ARBITRO: Lipari di Trapani (Barbanera di Palermo – Licari di Marsala)

Il Città di S.Agata supera con autorevolezza l’ostico Mascalucia San Pio X per 2 a 0 al termine di una gara spigolosa, giocata dagli ospiti con particolare foga agonistica, nella quale l’inerzia è sempre stata nelle mani dei padroni di casa. Il Città di S.Agata presentava dal 1’ due dei nuovi arrivati, Angelo D’Angelo e Filippo Tiscione, entrambi subito molto positivi, mentre nella ripresa ha fatto il suo esordio con la casacca santagatese anche Roberto Assenzio. Ad aprire le marcature, al 21’ del primo tempo, uno straordinario calcio di punizione dal limite di Piero Concialdi che si è insaccato all’incrocio dei pali.
Nella ripresa a chiudere il match ci ha pensato, invece, un altro dei neo arrivati, l’attaccante juniores Antonio Romeo, che ha scagliato imparabilmente a rete una ribattuta su fendente di Iraci. Alla fine, festa grande per tutto il pubblico del “Fresina” e per i tifosi del Kaos che anche questa volta hanno trascinato la squadra col loro incitamento.

13^ Giornata -Risultati Eccellenza – Girone B

Acicatena-Palazzolo 1-2: 65′ rig. Dama43′, 49′ D’Amico

Carlentini-Santa Croce 1-0: Cunsolo

Gela Fc-Sp. Pedara 1-2: 62′ Tuvè-77′ Caruso, 89′ Barbaro

Giarre-Enna 1-0: 84′ Abate

Ragusa-Paternò 1-3: 70′ rig. Piyuka-27′ Scapellato, 53′ La Piana, 58′ Passewe

Real Siracusa-Atl. Catania 6-0: gara conclusa al 29′

Sant’Agata-San Pio X 2-0: 21′ Concialdi, 58′ Romeo

Riposa: Città di Rosolini.

CLASSIFICA:
Paternò 33
Città di Rosolini* 28
Città di S.Agata* 27
Ragusa* 25
Giarre* 24
Santa Croce* 23
Palazzolo* 23
Mascalucia San Pio X* 17
Real Siracusa° 17
Carlentini* 11
Sporting Pedara* 10
Enna* 9
Acicatena* 7
Città di Scordia*° 2
Atletico Catania* 1

°un punto di penalizzazione
* ha osservato un turno di riposo