CalcioEccellenza

Eccellenza/B | Identiche vittorie per Paternò e Città di S.Agata. Risultati e Classifica

CARLENTINI-CITTA’ DI SANT’AGATA 0-3

MARCATORI: 14’ st Concialdi (rig.), 19’ st Ferotti, 38’ st Longo

Carlentini: Sanfilippo, Talotta (32’ st Bucca), Carpinteri, Spitaleri, Marziano, Sgroi, Aiello (26’ st Lamin), Petrullo T., Saccullo, Petrullo G. (43’ st Santangelo), Marraffino. A disp.: Celano, Cannia, Sequenzia, Castelli, Rapicavoli. All.: Migneco

Città di S.Agata: Ferrara R., Franchina, Puleo, Calafiore, Miano, Ferotti (44’ st Mazzeo), Iraci (43’ st Arena), Assenzio, Costa (33’ st Longo), Concialdi, Tiscione. A disp.: Ruggiero, Conti, Cicirello, Romeo. All.: Ferrara P.

Arbitro: Amadei di Terni (assistenti Venti di Enna e Blanco di Acireale)

Il Città di Sant’Agata  chiude la gara di Carlentini nella ripresa dopo un primo tempo a reti bianche.  Sei vittorie nelle ultime sei gare questo il ruolino di marcia di un ingordo Città Sant’Agata, che travolge, a domicilio, un coriaceo Carlentini, e mantiene invariato il distacco (- 4) dalla capolista Paternò, corsara (3-0) sul campo del pericolante AciCatena Calcio 1973.

Al “Sebastiano Romano” di Carlentini, finisce 3-0 per i ragazzi di mister Pasquale Ferrara. Accade tutto nella ripresa: alla mezzora, lo specialista Concialdi trasforma, impeccabilmente, un penalty concesso dall’arbitro ternano Amadei, per un intervento scomposto, in area aretusea, del portiere Sanfilippo, ai danni di Tiscione. Cinque minuti dopo, il giovane difensore Ferotti raddoppia con un facile tap-in. A sette minuti dal 90’, Longo, subentrato poco prima a Costa, chiude i conti con un gol – capolavoro che fa scattare gli applausi spontanei e scroscianti degli spettatori assiepati sugli spalti.

Tonino Longo (Città di S.Agata)

Ed è proprio il centrocampista esterno Tonino Longo a commentare la gara giocata al “Sebastiano Romano” di Carlentini: “E’ stato un match spigoloso contraddistinto da un elevato agonismo. Non era facile imporsi su un campo in terra battuta, come quello in cui abbiamo giocato, ma, durante la settimana, ci eravamo preparati a dovere. Dopo un’attenta fase di studio, nel secondo tempo abbiamo intensificato gli attacchi, prendendoci l’intera posta. Volevamo arrivare al turno di riposo con maggiore serenità, e ci siamo riusciti. Il Paternò? Sarà una lotta all’ultimo sangue, ma noi non molleremo di un centimetro: il nostro obiettivo – conclude – rimane vincerle tutte, da qui all’epilogo della stagione regolare.”

23° GIORNATA 22 febbraio 2020 – 23 febbraio 2020
Real Siracusa Belvedere-Mascalucia San Pio X 2-2  (giocata Sabato)
Giarre 1946-Ragusa Calcio 1-1 (giocata Sabato)
Sport Club Palazzolo-Enna Calcio 0-1 (giocata Sabato)
AciCatena Calcio 1973-Paternò Calcio 0-3
Atletico Catania-Santa Croce 0-6
Carlentini Calcio-Città Di S. Agata 0-3
Gela F. C.-Città Di Rosolini 1953 1-6

Riposa: Sporting Pedara

CLASSIFICA
Paternò Calcio 56
Città Di S. Agata 52
Città Di Rosolini 1953 50
Ragusa Calcio 44
Sport Club Palazzolo 40
Giarre 1946 40
Mascalucia San Pio X 35
Santa Croce 33
Real Siracusa Belvedere (-1) 26
Carlentini Calcio 25
Sporting Pedara 17
AciCatena Calcio 1973 14
Enna Calcio 13
Gela F. C. (-1) 11
Atletico Catania 1