CalcioEccellenzaPrimo Piano

Eccellenza/B | Città di S.Agata- Mascalucia San Pio X: il Giudice Sportivo decide per lo 0 a 3. La nuova Classifica

Nel Comunicato ufficiale di oggi il Giudice Sportivo ha assegnato lo 0-3 a tavolino per la gara tra Sant’AgataMascalucia San Pio X. La decisione a tavolino nasce dalla posizione irregolare di Antonio Romeo, che non risultava regolarmente tesserato dal Sant’Agata. Questa la decisione tratta dal comunicato del Giudice Sportivo:

“Esperiti gli opportuni accertamenti presso il competente Ufficio Tesseramento del C.R. Sicilia, è emerso che il calciatore Romeo Antonio (Città di S.Agata), sanzionato in occasione della gara in epigrafe, non risultava regolarmente tesserato alla data della stessa;
Per quanto sopra;
Visto l’art. 10, comma 6, del C.G.S.;
Si delibera:
Di assegnare gara perduta alla Società Città di S.Agata per 0-3;
Di infliggere al sig. Sidoti Vincenzo, dirigente accompagnatore Società Città di S.Agata, l’inibizione a svolgere qualsiasi attività sportiva sino a tutto il 31/12/2019”.

Le parole del presidente del Città di Sant’Agata Antonio Ortoleva:

“Il comunicato del Giudice Sportivo, che assegna la vittoria a tavolino per 3-0 al Mascalucia S.Pio C, a causa della posizione irregolare del nostro calciatore Antonio Romeo, che non risultava il giorno della partita regolarmente tesserato per un non sanabile nostro errore di utilizzo del sistema informatico, non offusca la magistrale, impeccabile e preziosa partita disputata domenica dai nostri davanti al magnifico pubblico del Fresina.

La dirigenza si assume la responsabilità di quanto accaduto e si scusa con la squadra, con il Mister e con i tifosi per avere determinato tale imprevedibile stato dei fatti.

Ma da una caduta rovinosa NOI ci rialzeremo più forti di prima, dalla difficoltà NOI sapremo cogliere l’opportunità, da una severa e spietata sconfitta NOI cercheremo ancor più determinati la vittoria, perché NOI siamo il Città di S. Agata e siamo consapevoli di avere allestito una squadra composta da uomini veri, da uomini che antepongono la cultura del sacrificio al divertimento, da uomini che prima di vincere hanno imparato a perdere, da uomini che sanno osare, da uomini che credono nella forza dei loro sogni.

E allora avanti tutta Mister e ragazzi, andiamo avanti, tenaci e determinati, goccia di sudore dopo goccia di sudore, convinti che, come disse il grande Pelé, “più difficile é la vittoria, più grande é la felicità nel vincere”.

LA NUOVA CLASSIFICA

Paternò 33
Logo Rosolini Rosolini 28
Logo Ragusa Ragusa 25
Logo Sant'Agata Sant’Agata 24
Logo Giarre Giarre 24
Logo Palazzolo Palazzolo 23
Logo Santa Croce Santa Croce 23
Logo San Pio X San Pio X 20
Logo Real Siracusa Belvedere Real Siracusa Belvedere (-1) 17
Logo Carlentini Carlentini 11
Logo Sporting Pedara Sporting Pedara 10
Logo Enna Enna 9
Logo Acicatena Acicatena 7
Logo Gela Fc/Scordia Gela Fc/Scordia (-1) 2
Logo Atletico Catania Atletico Catania 1
Logo Milazzo Milazzo 0