Eccellenza

ECCELLENZA B – Attesa per Milazzo-Nuova Igea. Derby storico

 

Calcio Eccellenza Sicilia: Milazzo-Nuova Igea Virtus domenica (ore 15:00

Ne campionato di  Eccellenza B Sicilia si gioca oggi Milazzo-Nuova Igea Virtus per la 18^ giornata, 3^ ritorno.

Otto gare oggi in programma, ma il derby del Tirreno, il match di ritorno tra Milazzo Nuova Igea Virtus ha sempre sapore di storia. All’ andata 1-1. La gara di oggi al Salmeri  avrà alcuni volti nuovi, in entrambi gli schieramenti. Tra i rossoblù, l’attaccate algerino Kari, gli argentini Rossomando e Tossi, oltre ai diversi giovani, tra cui Rando, Scarmato, Freni, Maio, De Vivo, Spanu e La Spada. Tra i barcellonesi, il portiere argentino Staropoli, l’attaccante uruguaiano Flores ed il compagno di reparto, il paraguaiano Medina.
Nella gara di andata, terminata 1-1, a segno Isgrò e pareggio, nel finale, di Matinella, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, concesso tra le proteste dei giallorossi. Passando al precedente di coppa, nel primo turno della competizione, andata 4-1 per i barcellonesi, ritorno 0-0, al Salmeri di Milazzo, dove le due compagini tornano a distanza di quattro mesi e giorni, dando vita ad un importante appuntamento di campionato di entrambi.
Per la capolista Nuova Igea Virtus, impegno che segue di pochi giorni la conquistata del titolo regionale di Coppa Italia di categoria, centrato nel successo di mercoledì, a Ragusa, con il 4-0 contro l’Akragas. Per il Milazzo, gara che arriva dopo la sconfitta in campionato di domenica scorsa, a Mazzarrone, dove era priva di sette titolari, molti dei quali pronti al rientro. Disponibili i cinque squalificati. mentre restano da valutare le condizioni fisiche degli acciaccati, tra cui Matinella, Gazzè e qualche altro elemento.

Arbitro dell’incontro, sarà Alessandro Niccolai di Pistoia; collaboratori, Giuseppe Saracino (Ragusa) e Gaetano Florio (Agrigento).
Nelle foto, i due allenatori, Antonio Venuto del Milazzo che rientra dalla squalifica e Pasquale Ferrara della Nuova Igea Virtus.

Classifica: Nuova Igea Virtus 37, Siracusa Calcio  35, Città di Taormina 35, Modica 34, Leonzio  27, Roccaacquedolcese 27, Mazzarrone 25, Nebros 25, Jonica 25, Real Siracusa Belvedere 23, Santa Croce 19, Milazzo 19, Città di Comiso 19,  Palazzolo 10, Virtus Ispica 2020 9, Città di Acicatena 8.