Sport

DANZA SPORTIVA – Torna a Catania la kermesse “World Latin Champions”

Dopo il successo dell’ultima edizione, ancora una volta Catania si propone come Capitale dei ritmi salseri e latini. L’appuntamento sarà per il 23 aprile 2023 presso il Pala “ItaliaTrend” sito al Centro Fiere Bicocca. L’evento, diventato adesso certezza, dopo una intuizione iniziale maestra Bellino Sabrina, così come accaduto per l’edizione precedente, vedrà i ballerini impegnati in diverse tipologie di danza.

Per il World Latin Champions ci saranno maestri professionisti come Salvo Leonardi, prestigio siciliano che attualmente rappresenta la Sicilia nel Mondo, Antony Coppola protagonista anche lui di alto livello ospite in varie trasmissioni televisive e ancora, Davide Prezioso, Tiziana Cosentino, Roberto Comparetto ( che ha ispirato tanti colleghi perché ha trovato il World Latin Champions eccellente) Dominga Procopio Lorena Barbera, Helena Marie Farò ,Giulietta Pedone ,Sergio Mariani ballerino importante di profilo internazionale, Seby Privitera ,Pina Caponata.

Questi sono solo alcuni nomi poiché la gara si è ampliata moltissimo dopo l ultimo evento in cui la maestra Bellino Sabrina è riuscita a conquistare l approvazione di molti maestri Siciliani e non solo. Tra i maestri, la presenza ultima, ma di certo non meno importante di Igor Colaprisca, con grande esperienza storica nel settore danze latine.