Sport

DANZA SPORTIVA – Si alza il sipario sul Sicily Dance Trophy

Si alza il sipario sul Sicily Dance Trophy, manifestazione di danza sportiva il cui scopo è anche quello di essere un momento culturale che unisce musica, tecniche di danza, culture e lingue differenti.

Un appuntamento unico in Sicilia e al tempo stesso internazionale. La maestra Sabrina Bellino sarà chiamata a  dirigere tutto il comparto delle Danze Coreografiche e Accademiche inoltre la ritroveremo anche in campo nazionale, dove ricoprirà il ruolo di giudice in occasione del campionato Italiano FIDA che sarà ospitato  in provincia di Napoli.

 

 

Il Sicily Dance Trophy, che si terrà nella  bellissima Acicastello, prenderà il via il 17 giugno 2023. Syncro Dance, Caribbean Show Dance, Latin Show, Coreographic Dance, Syncro Latin, Hip Hop, Raggeton, Free Style, Show Dance, Different Style Battle, Solo e Duo Latyn, Liscio Standard e  Danze Latino Americane E PRO/AM PROFESSIONISTI, le principali discipline in cui i ballerini internazionali si sfideranno.

Come la maestra Bellino sottolinea, “ci saranno anche esibizioni di importanti ballerini internazionali e, conclude, ringrazio il maestro Alfredo Sgroi per questa opportunità, anche a nome dei numerosi professionisti che saranno impegnati nel corso della manifestazione.”

La gara avrà infine, il campano Mauro D’Ambrosi come direttore di gara, già Giudice Internazionale ai Campionati Europei e del Mondo Wdc, Presidente Wdc, Vicepresidente FIDAITALIA, Direttore Sportivo della squadra Nazionale e formatore internazionale di Ballroom e Latin.

 

 

Quindi il sud si unisce per dare vitalità a tutto il mondo della ballo. Sabrina Bellino, nonostante ostacoli e difficoltà, si fa spazio per il mondo dello sport con tecnici di grande rilevanza siciliana e nazionale