CalcioSerie D

Cucinotta: Felice per l’Acr Messina. Domenica partita importante, ma non decisiva

Antonio Cucinotta ha da qualche anno appeso le scarpette al chiodo. Il suo interesse per la squadra del cuore non è mai scemato. La promozione dalla D al mondo dei professionisti con i biancoscudati è rimasta indelebile nella mente.

L’ex difensore centrale continua a portare nel cuore l’Acr Messina e non si tira indietro a stilare un pronostico sia per il campionato, sia per la partita di domenica.

“Devo dire che finalmente, dopo le ultime deludenti annate, si sta registrando un campionato avvincente ed equilibrato sia per quanto concerne la promozione che per la lotta ad evitare la retrocessione. Per la vittoria finale è ormai una lotta a tre, visto come sono andate le cose ad Acireale. Sono molto contento di vedere l’Acr al primo posto – arringa Cucinotta – spero davvero sia l’anno giusto per uscire fuori da questo inferno, perché una piazza come Messina non può permettersi di rimanere in queste categorie.”

Che partita ti aspetti domenica?

“Sarà una partita dura, sia dal punto di vista tecnico che emotivo. Ci si gioca una buona fetta di stagione, ma non sarà a mio avviso la partita decisiva. Mancano ancora tante partite alla fine del torneo. Purtroppo si giocherà senza tifosi, un grande rimpianto. Ci sarebbe stata una bella cornice di pubblico.”

Chi vedi favorita?

“Ho una speranza, quella che la compagine di Novelli possa riuscire a conquistare l’intera posta in palio e allungare in classifica.”

Cosa fai adesso?

“Lavoro in una scuola calcio a Messina, la Fair Play, dei fratelli Pecora. Inoltre, ho un B&B a Noto, dove ho giocato negli ultimi anni. Voglio chiudere dicendo che sono e sarò sempre il primo tifoso dell’Acr Messina.”

Un Messina vincente (Cucinotta, ultimo della fila, nell’undici iniziale)