Cucchi: “Napoli favorito, opera con la lucidità che manca a Milan, Juve e Inter. Mondiale per Club? Torneo scellerato, non l’ho guardato”
La testata sportiva News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Riccardo Cucchi, giornalista sportivo e noto ex radiocronista di “Tutto il Calcio Minuto per Minuto” a Radio Uno, per affrontare e analizzare alcuni temi relativi al calcio italiano e internazionale. Di seguito le parole di Cucchi sul Mondiale per Club appena concluso e sulle potenziali protagoniste del prossimo campionato.
Un commento sul Mondiale per Club: questa competizione le è piaciuta? Gli americani, organizzatori dell’evento, potevano gestire meglio qualche aspetto?

“Sarò netto ed estremamente critico: non l’ho guardato, nemmeno per un minuto. Penso sia un torneo scellerato, fatto solo per fare cassa: non ha nulla a che fare con il bene del calcio”.
“Il Napoli parte davanti a tutti. Poi, il calcio è sempre capace di sorprenderci, per carità, ma alla luce di quello che ha fatto l’anno scorso io credo che il Napoli sia la squadra che sta operando meglio di tutti: lo sta facendo, soprattutto, con una lucidità che manca a Milan, Juve e Inter. Il Napoli, a oggi, è la squadra favorita”.
“Arrivano davvero con tante incognite. Per quanto riguarda il Milan, c’è da dire che Allegri sa gestire davvero bene questo genere di situazioni, e il supporto di Tare può essere davvero decisivo. L’Inter ha un organico davvero di prima fascia, anche se il dato anagrafico potrà incidere per alcuni giocatori: vediamo cosa saprà fare Chivu. Il tecnico rumeno arriva dopo Simone Inzaghi, che ha fatto giocare il più bel calcio in Italia ai nerazzurri per tutti questi anni e ha lavorato benissimo, nonostante le critiche ricevute. La Juve, infine, è un grande punto interrogativo: ha confermato Tudor, che ha il DNA juventino e grande voglia, ma il problema è che per il momento manca qualità. La società bianconera ha bisogno di tornare a vincere”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.