GiovaniliNews

CSI Messina | Sc Sicilia campione provinciale Giovanissimi Calcio a 5

Durante la giornata di domenica 17 marzo 2019, presso l’impianto sportivo di Granatari, si sono svolte le finali provinciali di calcio a 5 per la categoria Giovanissimi del Centro Sportivo Italiano. Vi hanno partecipato sette quadre, quali Futsal Santa Lucia, Gescal San Pantaleone, Messina Boys, Messina Soccer School, Real Ritiro, Sc Sicilia e Sporting Atene, tutte appartenenti al territorio di Messina e provincia, affrontandosi con forte entusiasmo e accompagnate da una meravigliosa giornata primaverile e dal coinvolgimento dei genitori e accompagnatori. Durante la semifinale l’Sc Sicilia ha avuto la meglio sul Gescal San Pantaleone con un risultato di 4 a 1 ottenuto soltanto ai calci di rigore, mentre il Messina Boys consegue la vittoria sul Messina Soccer School per 3 a 2.

Dopo una equilibrata finale l’Sc Sicilia si aggiudica la vittoria contro il Messina Boys per 1 a 0; il terzo posto viene ottenuto dal Messina Soccer School che ai calci di rigore supera con un risultato di 5 a 3 il Gescal San Pantaleone. I ragazzi del Mister Iannello finiscono la manifestazione senza subire nessuna sconfitta.

Saranno quindi le squadre Sc Sicilia, Messina Boys e Messina Soccer School a difendere i colori peloritani alle finali regionali del Centro Sportivo Italiano che si terranno il 27 ed il 28 aprile.

Il prossimo sabato, 23 marzo, si disputeranno le finali di calcio a 5, della categoria Kids, a cui parteciperanno otto squadre Antillese, Folgore Milazzo, Messina Soccer School, Sc Sicilia ed Academy Barcellona e Sporting Atene con due squadre ciascuno.