COVID19MePrimo Piano

Covid-19 | I dati della P.C. siciliana commentati dal Dr. Franco De Luca

I grafici della Protezione Civile sull’andamento del coronavirus alla data del 12 Aprile, con l’iniziale commento del dottor Franco De Luca:

Dottor Franco De Luca

“Oggi i dati della Protezione Civile sulla Sicilia ricalcano quelli di ieri confermando la tendenza alla riduzione di positivi su tamponi e ricoverati su positivi. Si riducono ancora i ricoveri in terapia intensiva (oggi sono 53, -5 rispetto ad ieri). Quindi potremmo dire che continua ad andare tutto bene. Una sola cosa: se guardate bene il terzo grafico vedete come la pendenza della linea rispetto a ieri si sia allontanata minimamente dalla linea di ieri. Questo vuol dire che ci avviciniamo più lentamente di ieri al contagio 0%. Io ho previsto tra il 15 e il 30 maggio. Facciamo i bravi e non allontaniamo questo fatidico giorno 0%,

RESTIAMO A CASA, NON FACCIAMO I FURBI! FINO AD ORA LA SORTE ED IL NOSTRO IMPEGNO CI HANNO AIUTATO MA DOBBIAMO CONTINUARE CON L’ISOLAMENTOOOOOO…”

Il grafico dell’evoluzione percentuale in grafico della Sicilia dal 13 marzo: Positivi su tamponi (arancione-in continua diminuzione),  ricoverati su positivi (azzurro-in progressiva diminuzione), morti su positivi (grigio-stabile), morti su ricoverati (giallaancora in ascesa).

 

Visualizzazione  della Percentuale di pazienti positivi dal 13 marzo al 19 aprile:

 

Dettaglio della percentuale di Ricoverati su positivi:  la pendenza della linea (reale) di oggi si è leggermente allontanata dalla linea (previsionale) di ieri .