COVID19NewsPrimo Piano

Covid-19 | Aggiornamento Italia alle ore 18 del 26 marzo. Ricoverati in Calabria e Sicilia. Aumento dei contagiati in Italia e di decessi in Spagna

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio nazionale i casi totali sono 80539, al momento sono 62013 le persone che risultano positive al virus.

Le persone guarite sono 10361.

I pazienti ricoverati con sintomi sono 24753, in terapia intensiva 3612, mentre 33648 si trovano in isolamento domiciliare.

I deceduti sono 8165, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

Situazione Regioni alle ore 17 del 26 Marzo (dati del Ministero della Salute)

RICOVERATI IN SICILIA E CALABRIA AL 25 MARZO  –   Ripartizione dei contagiati per provincia alle ore 17

 

GRAFICI DI ANDAMENTO NAZIONALE ED INCREMENTO POSITIVI

Nel grafico di andamento nazionale si riscontra una ripresa dell’aumento dei contagiati il superamento dei 60mila contagiati a fronte di un leggero aumento delle persone guarite rispetto a quelle decedute

Il grafico sotto riportato descrive la percentuale di decessi per milioni di abitanti secondo i dati degli studi del gruppo diretto dal fisico Giorgio Sestili. Nel grafico ci sono segnali positivi per l’Italia, mentre si nota il preoccupante aumento che si sta verificando in Spagna.