COVID19Primo PianoRubriche

Covid-19| 22 Aprile- Dr.Franco De Luca: “La perseveranza premia sempre…”. Analisi dati della P.C. siciliana

Lo studio sull’andamento del coronavirus in Sicilia, alla data del 22 Aprile, con l’analisi ed il commento del dottor Franco De Luca:

“I dati odierni per la Sicilia confermano il dato di ieri, permettendoci di ipotizzare il giorno a nuovi positivi zero al 12 maggio. I positivi su tamponi eseguiti sono oggi al 4,91% (in Italia siamo al 5,3). Tra ieri e oggi in Sicilia si sono eseguiti più o meno lo stesso numero di tamponi di ieri e questo rende più credibile il dato di fine nuovi contagi. Tutti gli altri parametri migliorano, primo tra tutti il numero di pazienti in terapia intensiva è di 35 (ancora 2 meno di ieri). Fa eccezione, come d’altronde nel nord Italia, il numero di decessi che sale a 208 rappresentando il 38,8% dei ricoverati e il 7,21% dei positivi. In conclusione possiamo dire con certezza che l’ISOLAMENTO FISICO funziona e quindi possiamo soltanto continuare su questa strada. CI VEDIAMO IN SPIAGGIA A LUGLIO!!!”

Il grafico dell’evoluzione percentuale in grafico della Sicilia dal 13 marzo: Positivi su tamponi (arancione- in progressiva diminuzione),  ricoverati su positivi (azzurro-in lenta diminuzione), morti su positivi (grigio-stabile), morti su ricoverati (giallaancora in ascesa)

Due grafici con l’ipotesi della data di raggiungimento di Zero Positivi