CalcioSerie D

COPPA ITALIA SERIE D – La semifinale di andata sorride al Trapani. Imolese piegata 2-1

In serie D è stata giornata di Coppa Italia.  Primo step quindi in archivio, mentre per il secondo – quello che deciderà le due finaliste – si dovrà attendere il 13 marzo 2024, con i due match ad oggi programmati per le ore 14:30.

Nel primo match, giocato alle 14:30, non sono andate oltre il 2-2 Varesina e Follonica Gavorrano, andato in vantaggio nella prima frazione di gioco con il gol di Pignat. Nella ripresa ecco il pareggio di Sali, ma i toscani ritrovano il vantaggio con Mencagli, salvo poi vedere vanificato il tutto dalla rete dagli undici metri di Vitale. Quindi, tutto si deciderà nel ritorno, gara nella quale le due squadre partiranno in totale equilibrio.

Piccolo vantaggio, invece, per il Trapani, sceso in campo alle 17:00 sul campo dell’Imolese: 1-2 per i siciliani il finale di gara. A sbloccare il match, proprio la formazione ospite, con il gol di Bolla, mentre il sigillo definitivo, in pieno extra time, è stato messo a segno da Bolcano. Per la formazione emiliana, invece, a segno Dell’Osso, che lascia vive le speranze di rimonta.