CalcioSerie C

COPPA ITALIA SERIE C – Sfida decisiva Catania-Padova per chi alzerà la coppa. Veneti favoriti

Questa sera calerà il sipario sulla Coppa Italia Serie C 2023-2024. A partire dalle ore 20.30, infatti, il Catania di Michele Zeoli ospiterà il Padova di Vincenzo Torrente per la sfida di ritorno dell’ultimo atto del torneo. Veneti che partono con il favore dei pronostici dopo il 2-1 maturato all’andata. Al “Massimino” si giocherà a parte chiuse.

In casa Catania si sta vivendo un periodo negativo. Le sconfitte maturate contro   Turris e Giugliano hanno ulteriormente ridotto il gap che divide gli etnei dalla zona playout, distante solamente due lunghezze. Visto che il Padova ha un posto ai playoff grazie al secondo posto occupato nel girone A, i rossobllù potrebbero comunque qualificarsi ai playoff grazie al posto riservato alla vincitrice della Coppa Italia, ma per poi disputarli dovranno difendere quantomeno la 15ma posizione nel girone C per evitare i playout.

I veneti hanno nuovamente fallito l’assalto alla promozione in Serie B. Quest’anno, i ragazzi di Torrente si sono fatti beffare dal Mantova. Al Padova potrà bastare un pareggio per alzare la coppa.

Negli spalti del “Massimino”  saranno presenti questa sera circa 1500 bambini provenienti dal settore giovanile e dalle scuole calcio affiliate al Catania Football Club. Al momento dell’ingresso in campo delle formazioni, la Lega Pro e i due club ribadiranno il loro no alla violenza: la terna arbitrale e i ventidue calciatori verranno accompagnati da 25 bambini con indosso maglie che indicheranno i valori dello sport da salvaguardare.