Altre CategorieCalcio

Coppa Italia | Real Aci-Città di Taormina- Mister Lu Vito: “Guai a sottovalutare l’avversario”

Tutto pronto in casa Città di Taormina in vista della gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia da giocare in casa del Real Aci. Il 2-0 maturato all’andata al Bacigalupo, confezionato dai gol nella ripresa di Arigò e Famà, non deve distrarre il gruppo biancazzurro, come conferma il tecnico Eugenio Lu Vito: “Il Real Aci ha dimostrato all’andata di essere una squadra giovane, fresca e organizzata – dice il mister – per cui il passaggio del turno è ancora in bilico e non c’è nulla da sottovalutare. Dal canto nostro dobbiamo essere più incisivi in zona gol, perché non sempre creeremo tante occasioni in una partita. Dobbiamo arrivare con rabbia davanti alla porta ed essere più concreti”.

Torna nell’elenco dei 20 convocati il centrocampista Mauro Puglia, assente per squalifica nella gara d’andata, mentre Lu Vito non avrà a disposizione gli infortunati Patanè e Amante, coppia titolare al centro della difesa una settimana fa. Nel gruppo dei cinque attaccanti, poi, figura anche Massimo Sottile, tra gli ex della partita: “Ho una rosa composta da ben 17 over – prosegue Lu Vito – e nello scegliere la formazione titolare do tanta importanza alla settimana di allenamenti. Col passare delle settimane i ragazzi impareranno a capire quanto sia importante il loro atteggiamento: devono dimostrare sul campo e con i fatti di meritare la maglia da titolare, non con le chiacchiere”.

La sfida di ritorno tra Real Aci e Città di Taormina sarà diretta dal signor Rosario Pavano di Enna, coadiuvato dai concittadini Marco Riccobene e Francesco Conti. Calcio d’inizio alle 15,30 all’Orazio Raiti di Biancavilla, impianto scelto per indisponibilità del Bonaiuto Somma di Mascalucia. La gara si giocherà a porte chiuse.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Rotella, Sanneh
Difensori: Brunetto (2004), Lo Re (2004), Napoli (2002), Pantano, Parisi, Tola
Centrocampisti: Bonasera (2001), Castorina (2001), Emanuele, Ginagò, Mannino, Puglia, Quintoni
Attaccanti: Aleo, Arigò, Codagnone, Famà, Sottile