CalcioEccellenzaPrimo Piano

Coppa Italia | Jonica: Domenica si torna in campo. Tesserato il giovane esterno Antonio Esposito

Domenica si torna a calcare i campi di gara con l’andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza, sarà finalmente gara ufficiale e sarà l’inizio di una nuova stagione nella categoria superiore.

La Jonica andrà a far visita all’ASD Giarre 1946, fischio d’inizio alle 16:00.

Sarà un nuovo esordio anche per Mister Filoramo, tornato a sedere sulla panchina giallorossa dopo anni da Direttore Generale. Per lui sarà una stagione importante che coronerà una carriera dedicata allo sport e alla Città di Santa Teresa di Riva.

Mister Filoramo

Riuscire a salvare la Jonica” – afferma il Mister – “è per me una scommessa che vale tutta la mia carriera. La partita di domenica contro il Giarre rappresenta per noi un nuovo punto di partenza e un ulteriore test in vista dell’inizio del Campionato.

Stiamo lavorando bene e le partitelle fin qui disputate hanno iniziato a mettere un po’ di ritmo nelle gambe dei ragazzi, ma dobbiamo considerare che abbiamo iniziato la preparazione solo a metà Agosto, nell’incertezza del campionato che avremmo dovuto disputare e dobbiamo pensare a farci trovare pronti quando sarà il momento.

Il Giarre è una squadra forte, organizzata e costruita per puntare direttamente al salto di categoria. Noi faremo il nostro, sicuramente non andiamo lì per fare da comparsa, ce la giocheremo consapevoli che abbiamo già un buon gruppo con molti Under promettenti e delle conferme importanti già in forma come gli argentini Gallardo e Ortiz o il capitano Max Herasymenko”.

Sul fronte mercato la Società sta lavorando per ampliare la Rosa e ultimare tutte le trattative intraprese. Il primo ingaggio è già stato siglato con l’acquisto del giovane Antonio Esposito, esterno napoletano, classe 2002. Ha militato nelle giovanili della Casertana di Serie C dove è cresciuto calcisticamente dagli Under 15 fino alla Berretti nazionali, e in Serie D nel Savoia. Santa Teresa di Riva lo ha accolto benissimo e già ribattezzato “El Pocho”. Nei prossimi giorni sono attesi altri nuovi arrivi e ingaggi.

Esposito alla firma