CalcioPrimo Piano

Acireale – Acr Messina 0-1 | Colpo da capolista al Tupparello con Addessi

Acireale-Acr Messina 0-1: 52′ Addessi

ACIREALE (3-4-2-1): Mazzini; Cannino (78′ C. La Vardera), Viscomi, Orlando; Tumminelli (84′ Celentano), Buffa (87′ De Felice), Cozza, D. La Vardera; Savanarola, Souarè (68′ Russo); Pozzebon. A disp.: Ruggiero, Mauceri, De Pace, Ba, Iania. All. De Sanzo.

ACR MESSINA (4-3-2-1): Caruso; Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè; Cretella, Aliperta, Vacca; Addessi (84′ Bollino), Arcidiacono (68′ Cristiani); Foggia (90′ Manfrellotti). A disp.: Lai, Mazzone, Polichetti, Boskovic, Lavrendi, Crisci. All. Novelli.

ARBITRO: Djurdjevic di Trieste (Gambino-Fiore).

MARCATORI: 52′ Addessi.

NOTE: ammoniti Tumminelli, Cozza, Addessi, Buffa, Souarè, Caruso.

Match importantissimo dal valore doppio per i biancoscudati che al “Tupparello” incontrano un Acireale diretta concorrente per la promozione ma che giunge a questa sfida dopo un turbinio societario che ha portato anche all’allontanamento di mister Pagana. Acr Messina che cerca la terza vittoria consecutiva che metterebbe forse definitivamente fuori dai giochi l’Acireale e ridurrebbe la corsa promozione a tre squadre.
Al 14′ ci prova subito Arcidiacono ma la sua conclusione finisce a lato. Ancora Acr Messina in avanti al 26′ con Addessi che conclude ma Mazzini si esalta deviando in angolo. Al 37′ colpo di testa di Vacca ma è ancora decisivo Mazzini a dire di no e deviare in angolo, dai cui sviluppi arriva l’occasionissima con Lomasto che coglie la traversa. In chiusura di prima frazione è Cretella a provarci ma ancora una volta la difesa acese mette in angolo. Un minuto dopo Aliperta dalla lunga distanza sfiora il palo, azione simile al 48′ con Arcidiacono che ci riprova dal limite ma palla ampiamente a lato.
Seconda frazione che si apre sempre a tinte biancoscudate con Aliperta che direttamente da angolo cerca l’eurogol ma Buffa è bravo a salvare sulla linea. Al 7′ colpo di testa di Sabatino a botta sicura salvato sulla linea ma è bravissimo e lesto Addessi a trovare il pertugio giusto e mettere in rete il goal del vantaggio ospite. Al 16′ ancora Addessi a penetrare in area ma la sua conclusione viene deviata in angolo dai cui sviluppi Cretella prova il pallonetto ma la palla va una spanna alta sulla traversa. Al 26′ Cretella in contropiede servito da Foggia con una spettacolare rovesciata non riesce ad inquadrare lo specchio. Al 35′ primo vero pericolo Acireale di tutta la gara con Savanarola che disenga un punizione per Viscomi che di testa sfiora il palo. Non succede più nient’altro di pericolo con l’Acr Messina che gestisce la gara ed i ritmi, chiude una vittoria imperiosa e assesta il colpa da capolista su un campo molto difficile ed ostico contro una diretta concorrente