CalcioSerie C

Colpi Avellino -Dall’Oglio, J.Stabia-Pandolfi. Messina-Versienti e pari d’Eccellenza con l’UniPomezia.

Ecco le trattative di acquisto e cessioni  ufficiali della giornata. Nel finale l’esito della gara giocata oggi tra il Messina e l’UniPomezia, compagine del Campionato d’Eccellenza Laziale.

La S.S. Audace Cerignola comunica il tesseramento dell’attaccante Sabino Signorile, classe 2002, proveniente dal Milan. Signorile, esterno d’attacco, nell’ultima stagione ha militato nel Seregno in serie C dove ha totalizzato 19 presenze e 2 reti. Altra novità di oggi in casa Audace l’acquisto di Fabricio Olivera, terzino destro italo-brasiliano classe 2001, nella scorsa stagione in  alla Correggese. Per lui 13 presenze in Serie C e 70 in Serie D,

Da Avellino, arriva l’ufficialità per Jacopo Dall’Oglio, milazzese, classe 1992, in arrivo dal Palermo. Il forte centrocampista mamertino  con i rosanero ha collezionato 36 presenze e 6 assist, vanta anche 101 presenze in Serie B.

Il Monterosi Tuscia Fc ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Luigi Cirone, classe 2002 e del portiere Umberto Basile, classe 2000 che per il secondo anno consecutivo veste la casacca biancorossa

La Virtus Francavilla Calcio ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto fino al 2024 con il difensore Riccardo Idda. Il calciatore sardo nella stagione scorsa ha collezionato 38 presenze ed 1 gol in biancazzurro.

Per la S.S. Monopoli 1966 risoluzione consensuale con il calciatore Mattia Guido; al portiere pugliese classe 2001, 2 presenze in Serie C, 45 partite in  D.

Dal Crotone, Ionut Nedelcearu passa al Palermo a titolo definitivo.

L’ormai ex Messina Morelli dovrebbe firmare per il Gubbio.

Alla Juve Stabia arriva in prestito dal Cosenza l’attaccante Luca Pandolfi, 186 centimetri classe ’98, 17 partite in Serie B, 37 in C ed 8 gol, 73 in D con 21 gol.

La Fidelis Andria  ha raggiunto l’accordo per la rescissione consensuale con i calciatori Sergio Nicolas Bubas e Giacomo Casoli.

L’AZ Picerno ha ceduto l’esterno difensivo classe 2003 Rocco Leone al Molfetta Calcio in Serie D.

Messina:-Dalla partitella  di oggi potrebbero derivare utili indicazioni per la composizione della rosa finale. Potrebbe arrivare un movimento in uscita anche per il centrale difensivo Maks Celic. Incertezze sull’attaccante Davis Curiale. Intanto, è in prova Diego Zuppel, punta centrale classe 2002 con 15 apparizioni in Serie C e 2 reti. Rescissione per Gabriele Morelli. Tesserato l’ex Taranto Leandro Versienti, classe ’96, centrocampista di destra con tanta serie D alle spalle. 21 gare in Serie C lo scorso anno a Taranto, 133 in Serie D con 9 gol e 9 assist. Conosciuto dal Ds Pitino che lo aveva già avuto in D a Casarano.

Nella partitella odierna, la prima stagionale, il Messina va sotto di un gol nel primo tempo, su azione da calcio d’angolo, contro l’UniPomezia, squadra del Campionato d’Eccellenza laziale che non ha ancora iniziato il ritiro. La squadra di mister Auteri, sopratutto nella prima parte, trova  difficoltà davanti ad una squadra di categoria inferiore ma ben organizzata. Ad inizio ripresa il raddoppio dei laziali, poi ancora un rigore non assegnato ed una serie di contropiedi in cui i locali  sfiorano il terzo gol. L’attesa reazione del Messina si concretizza  negli ultimi venti minuti quando l’UniPomezia cala notevolmente il proprio ritmo e non riesce a tenere più il campo. Il Messina ne approfitta, prima accorciando con Fofana ed, infine,  pareggiando con Piazza.

Messina (primo tempo)(3-4-3): Lewandowski; Angileri, Berto, Filì; Versienti, Fofana, Saverino, Fazzi; Grillo, Miccio, Catania.

Messina (secondo tempo)(3-4-3) : Lewandowski; Celic, Berto, Filì; Versienti,  Fofana,  Matese, Fazzi;  Napoletano, Miccio,Piazza.

Ha assistito alla gara Sasà Sullo, che non ha voluto mancare  questo appuntamento per rivedere giocare la squadra che porta i suoi colori preferiti.

SERIE D

A Trapani indosserà la maglia granata   Marco Civilleri, centrocampista dai piedi buoni classe 1991, ex tra le altre di Foligno, Poggibonsi, Dattilo, Licata e reduce dall’esperienza in C al Taranto.

Doppio colpo della Paganese dove il presidente Trapani convince l’ex Messina Cosimo D’Eboli ad assumere il ruolo di Direttore Generale ed, in conseguenza, per la squadra campana arrivano le firme del difensore sinistro Paolo Brugnano, classe 2001, al Città di S. Agata nel campionato scorso, l’anno prima a Rende; del difensore Vincenzo Di Somma difensore classe ’97 lo scorso anno alla Casertana, in passato a Cosenza e Potenza; dell’attaccante Demiro Pozzebon, ex Acr Messina oltre Catania, Bari, Avellino, Gozzano, Acireale, l’ultimo anno a Molfetta, ed ancora di Francesco De Felice, ala sinistra/attaccante, svincolato, lo scorso anno a Trapani e prima ad Acireale