CalcioSerie D

Città di Sant’Agata, battuta d’arresto casalinga. Il Roccella passa al Fresina 0-1

Pesante battuta d’arresto per il Città di Sant’Agata, che al Fresina nel match valido per la 10′ giornata del Campionato di Serie D, viene superato dal Roccella. La partita, vista l’importanza della posta in palio, non ha regalato tantissime emozioni, e si è avuta l’impressione che in casa biancoazzurra siano pesate le assenze degli squalificati Favo e Perkovic, due giocatori fino al match scorso sempre impiegati.

La squadra di Pasquale Ferrara, sin dall’inizio cerca di fare la partita, ma per vedere azioni degne di cronaca bisogna attendere la fine della prima frazione. Al 42′ Mistretta impegna Commisso che alza sopra la traversa. Due minuti dopo lo stesso giocatore arriva in leggero ritardo sulla sponda di Alagna.

Nella ripresa al 55′ arriva la rete che decide la partita. A metterla a segno è Carrozza che con un forte tiro da dentro i sedici metri non lascia scampo a Bruno. Passano poco più di due minuti ed il Sant’Agata resta in 10, causa il secondo giallo rimediato da Alagna.
La squadra cerca di buttare il cuore oltre l’ostacolo, colleziona calci d’angolo e punizioni che generano mischie in area avversaria, ma nessuno dei calciatori biancoazzurri riesce a trovare la stoccata vincente, ed al triplice fischio a far festa sono i calabresi che portano a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza.

Sant’Agata -Roccella 0-1

SANT’AGATA (4-3-2-1): Bruno; Biondo (62′ Miruku), Brugaletta, Dama (85′ Mancuso), Franchina; Costa (82′ Giuffrida), Meduri, Cicirello; Mistretta, Aveni (62′ Manno); Alagna. A disp.: D’Amico, Monteleone, Marcellino, Cardella, Conti. All. Ferrara.

ROCCELLA: Commisso, Infusino (88′ Iacono), Imbriola, Liviera, Coluccio, Malerba, Samake (65′ Cuzzilla), De Leonardis (79′ Cappellini), Amato, Sidibe, Carrozza (92′ Di Franco). A disp.: Faedda, Plati, Lupo, Pietanesi, Rocca. All. Galati.

ARBITRO: Galasso di Ciampino (D’Alessandris-Lanzellotto).

MARCATORI: 55′ Carrozza