CiclismoPrimo Piano

Ciclismo | Nibali terzo alla Drome Classic. Lo squalo c è.

Simon Clarke ha vinto la Royal Bernard Drome Classic, corsa di un giorno che si è disputata sotto una fitta pioggia nel sud della Francia.

Sorride comunque l’Italia grazie all’eccellente terzo posto di Vincenzo Nibali, giunto a due secondi dai primi due classificati.

Lo squalo era già parso in forma alla Classic Ardèche, ma in questa corsa ha palesato ancora di più di avere un’ottima gamba in questo avvio di stagione e il suo percorso di avvicinamento al Giro d’Italia appare più convincente che mai. Il siciliano ha conquistato il suo primo podio con la nuova maglia della Trek-Segafredo, lo ha fatto alla sua maniera.

A una ventina di chilometri dal traguardo ha sfruttato l’attacco dello statunitense Sean Bennett (EF Pro Cycling) sul Cote de Roberts e poi è andato via insieme a Warren Barguil e Simon Clarke. Il trio ha guadagnato sugli inseguitori lungo il durissimo Mur d’Allex. Simon Clarke è poi il più veloce nel finale e regola Barguil, Nibali non fa lo sprint e si prende comunque un buon terzo posto.