CiclismoPrimo PianoSport

CICLISMO – Nibali ospite alla cerimonia di Consegna Diplomi di Laurea a Taormina

Vincenzo Nibali, uno dei ciclisti italiani più amati di tutti i tempi, nonostante abbia abbandonato la sua carriera agonistica, continua ad essere protagonista nella sua amata Sicilia.

Originario di Messina, Nibali sarà ospite d’onore alla cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea che si terrà questa sera presso il Teatro Antico di Taormina. L’evento, noto tra gli studenti, si conferma, come ogni anno, un momento di grande emozione e soddisfazione, reso ancora più speciale con la presenza di questo eccezionale campione. Grande entusiasmo e aspettative, dunque, tra i laureati e i fan del ciclismo.

L’ateneo messinese scrive: «Lo Squalo dello Stretto, così soprannominato per le sue origini messinesi rivendicate con orgoglio e per la sua spregiudicatezza in corsa, verrà insignito della Laurea ad honorem in “Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate”. La manifestazione è aperta agli studenti che hanno conseguito una laurea triennale oppure una magistrale o magistrale a ciclo unico tra maggio 2022 e aprile 2023».