CiclismoSport

CICLISMO – Il Team Nibali presenta la stagione

Con il raduno di Messina è ufficialmente iniziata la stagione 2023 del Team Nibali che presenta subito un’importante novità: la squadra del presidente Rachele Perinelli ha scelto di puntare sulla categoria juniores composta da un totale di sei atleti.

A Cristian CaputoFrancesco Mollura si aggiungono gli ex allievi Stefano Azzarello e Mario Badalamenti; completano il roster Flavio MadoniaGianluigi Scibilia provenienti, rispettivamente, dall’ASD Equipe Sicilia – Multicar Gruppo Amarù e dalla Ciclo Sport.

I sei atleti, agli ordini di Lillo La Rosa e dei DS Giuseppe CiprianoMarco Sgarrella, hanno dato vita a giornate di intensi allenamenti, che si sono svolti nella zona jonica della provincia di Messina e briefing nei quali i ragazzi hanno vissuto diversi i momenti di svago come quello che ci ha regalato il consigliere del team Antonio Vinci che ha tenuto una vera e propria lezione motivazionale. Piccola lente di ingrandimento anche sull’uso corretto dei social network.

I giovani ciclisti hanno fatto visita alla Caserma Nicola Calipari di Messina per incontrare la Polizia di Stato per discutere di un tema tanto caro al Team Nibali: la sicurezza stradale. Incontro, l’ennesimo che si svolge durante il raduno invernale, tenuto dal Primo Dirigente della Polizia di Stato e Comandante della Sezione Polizia Stradale di Messina Nicolò D’Angelo, dall’Ispettore Giorgio Cundari e dall’Assistente Capo Coordinatore Rosamaria Maira.

Prima di terminare il raduno staff e atleti hanno fatto visita agli sponsor del sodalizio giallo – rosso – nero che, nonostante il periodo, hanno deciso di sposare il progetto sportivo e morale del Team Nibali.