CiclismoSport

CICLISMO – Domina il Team Bike 2000 nella sesta prova di Coppa Sicilia

Una Domenica perfetta per il Team Bike 2000 che riesce a conquistare vittorie e podi nella sesta prova di Coppa Sicilia giovanissimi nel percorso di Agrigento.

Una gara organizzata dalla  A.S.D. CALTANISSETTA PROV. DEI CASTELLI in collaborazione del Team Recing Agrigento, nella quale hanno partecipato ben 200 atleti da ogni parte della Sicilia. A conquistare la prima vittoria di giornata è Nicole La Boccetta nella categoria Mini PG, a seguire un ottimo secondo posto di Davide Alló e terzo, il compagno di squadra, Andrea Mangano; confermano così l’ottimo stato di forma, arrivando con un notevole distacco sul resto del gruppo.

Vittoria solitaria per Alessio Mancuso che c’entra la sua dodicesima vittoria di stagione, dimostrando la sua forza sia nelle ruote grasse che su strada. Sesta vittoria per Anna Sturiale che, al secondo giro, stacca la sua compagna di fuga nel tratto più duro della gara, arrivando con ben 20 secondi di margine a braccia alzate. Terzo posto per Virginia Bressan che, di forza, mantiene il gradino più basso del podio, quarto posto invece per Simona Diana,  la quale permette al Team Bike 2000 di conquistare i punti necessari per la vittoria del premio società, chiudendo a 22 punti la classifica.

Ottimi i vari piazzamenti nelle top 10 di Manuel La Boccetta, Nicola pollino, Lorenzo Impalà, Andrea Marotta, Bruno Gallo, Mattia Bonfiglio, Ismaele Carrozza e Riccardo Bressan. Il presidente Giovanni Saccà insieme al mister Francesco Pollino confermano l’ottimo lavoro svolto fin qui, insegnando a questi ragazzi i veri valori di questo sport. Prossimo appuntamento domenica 1 ottobre nella penultima prova del campionato Coppa Sicilia a Pietraperzia (EN).